Pasquale Di Nuzzo è Jordi Ferrazzoli nella fiction Rai Don Matteo 12. Ieri sera il suo debutto nei panni di un personaggio che con lui ha molto in comune.

Pasquale Di Nuzzo ha fatto ufficialmente il suo debutto nei panni di Jordi nella fiction Rai Don Matteo 12. Il ballerino e attore 27enne, originario di Santa Maria a Vico in provincia di Caserta, ha lavorato a lungo prima di raggiungere questo traguardo. È stato il talent show Amici ad aprirgli le porte del mondo dello spettacolo, all’estero prima ancora che in Italia. In primis, lo ricordiamo nella telenovela per ragazzi Tini, a cui è approdato sfruttando la sua bravura nel ballo ma anche la sua maestria con le lingue straniere (Di Nuzzo, infatti, parla fluentemente inglese e spagnolo); il suo orizzonte, attualmente, è abbastanza ampio da contenere il mondo intero. “Mi piacerebbe tantissimo fare Don Matteo 13”, ha dichiarato Pasquale, che è anche lungimirante, “ora ho fatto diversi provini anche per altre serie su Netflix e in Spagna. Parlo inglese e spagnolo e mi si sono aperte tante opportunità in America. Dopo quello che ho dovuto fare in Don Matteo sono pronto a tutto, amo le sfide e amo molto quando un personaggio è davvero difficile”.

Pasquale Di Nuzzo sulla sua esperienza in Don Matteo 12


Nella prima puntata di Don Matteo 12, abbiamo visto un Pasquale Di Nuzzo abbastanza a suo agio nel ruolo di Jordi Ferrazzoli. Col suo personaggio, Di Nuzzo condivide la passione per la danza: Jordi “ha origini molto umili, non si omologa con la massa e non si veste alla moda diventando oggetto di burla”, ha raccontato il suo interprete a Giornalettismo. Jordi, inoltre, “ha un segreto e la danza gli darà la forza per andare avanti. Sofia e la danza lo aiuteranno ad andare avanti”. Quanto alle classiche fatiche da attore, Pasquale puntualizza: “Essere un ballerino può avermi aiutato, ma fino a un certo punto. Il mio personaggio non balla in modo normale, ci sono delle difficoltà forti che lo porteranno a ballare in modo diverso. Capirete quello che voglio dire guardando la serie”.

Leggi anche

Anticipazioni turche Io sono Farah, spoiler prossime puntate/ Farah rapita da Behnam, chi è il perfido exAnticipazioni Io sono Farah prossima puntata 12 dicembre 2025/ Tahir chiede a Farah di sposarlo come reagirà?