PATRIZIA ROSSETTI, CHI È E CARRIERA IN TV/ Appello a Milly Carlucci: “Vorrei fare Ballando con le stelle”

- Ruben Scalambra

Patrizia Rossetti, chi è il celebre volto della televisione italiana: il debutto alla conduzione di Sanremo, il grande successo su Rete 4 e le recenti partecipazioni tv

patrizia rossetti min 640x300 Screenshot da video

Patrizia Rossetti: l’appello a Milly Carlucci e la fine del matrimonio

Patrizia Rossetti lancia un appello a Milly Carlucci dal salotto di Oggi è un altro giorno in vista della prossima edizione di Ballando con le stelle. La Rossetti, nella puntata dell’8 giugno, balla con Samuel Peron e, al termine dell’esibizione, non nasconde che le piacerebbe partecipare allo show di Raiuno. “Mi piacerebbe partecipare a Ballando con le stelle”, dice la Rossetti lanciando ufficialmente un appello alla Carlucci.

Davanti allo specchio, poi, Patrizia ricorda la sua infanzia vissuta accanto ai genitori a cui era estremamente legata. “Mia madre non mi ha mai fatto i complimenti perché lei voleva che mantenessi i piedi per terra“, racconta. Serena Bortone, poi, passa all’amore. Patrizia racconta di essersi sposata in età adulta e di aver scoperto di essere stata tradita. “Mai fare sorpresa, ma vorrei non parlarne”, spiega la Rossetti che ribadisce il grande amore per gli animali confermando di essere single (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Chi è Patrizia Rossetti: da Sanremo al boom in televisione

La carriera di Patrizia Rossetti in televisione è ricca di contenuti e, nel corso degli anni, è diventata uno dei volti più ricorrenti sul piccolo schermo. La conduttrice, che oggi pomeriggio sarà ospite di Serena Bortone nel salotto di Oggi è un altro giorno, ha mosso i suoi primi passi in televisione con un debutto da sogno, nella cornice televisiva per eccellenza: fu infatti co-conduttrice del Festival di Sanremo 1982 al fianco di Claudio Cecchetto. Dopo l’esordio col botto, sono arrivate numerose altre esperienze televisive.

Sempre nel 1982 ha condotto il Festival di Castrocaro in Rai e Miss Italia su Canale5, assieme a Memo Remigi. Nel 1983 arriva il debutto su Rete4, il canale che le diede maggior successo e per il quale lavorò per una buona parte di carriera. Fu inizialmente valletta di Un milione al secondo con Pippo Baudo, ma la grande popolarità arrivò nel 1989 con la conduzione, sempre su Rete4, di Buon pomeriggio. Nel 1992, poi, arriva la conduzione del varietà Bellezze al bagno con Giorgio Mastrota.

Patrizia Rossetti: volto simbolo di Rete4, i reality e la veste di opinionista

Patrizia Rossetti diventò così il volto simbolo di Rete4 sino al 1996, anno in cui si verificò un cambio di linea editoriale del canale e la sua presenza in tv diminuì gradualmente, sino a diventare conduttrice delle televendite targate Mediaset. Oltre alla carriera da conduttrice, è stata anche concorrente di numerosi reality: non solo La fattoria nel 2005, condotta da Barbara D’Urso, ma anche la vittoria a Pechino Express nel 2018, sino all’ultima edizione del Grande Fratello Vip, conclusa pochi mesi fa, condotta da Alfonso Signorini.

È stata inoltre ospite fisso a Quelli che il calcio nel 2015/16, per poi diventare opinionista di diversi programmi, da Pomeriggio 5 a Live – Non è la D’Urso di Barbara D’Urso, sino a Detto Fatto nel 2021/22. Si è inoltre distinta anche per un’intensa carriera nel teatro, dove debuttò nel 2001.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie