Patty Pravo, amori ed ex mariti: da Fogli e Fagetter a Franco Baldieri/ “Il più grande? Posso dire che…”

- Jacopo D'Antuono

La cantante Patty Pravo ripensa ai suoi più grandi amori: "Quello più grande ? Questi sono cavoli miei, ma posso solo dire che..."

Patty Pravo La cantante Patty Pravo

La vita sentimentale di Patty Pravo è stata alquanto movimentata, ma tra i suoi grandi amori qual è stato il più importante?

Da Riccardo Fogli a Gordon Fagetter e Franco Baldieri, sono davvero tanti gli amori vissuti dalla celebre Patty Pravo. Storie d’amore ricche di passione e intrecci romanzeschi, ma se si dovesse stilare una classifica di importanza, per Patty Pravo sarebbe impossibile. In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Vanity Fair, parlando del suo passato sentimentale disse: “Il mio più grande amore? Questi sono cavoli miei. Posso solo dire che sono stata fortunata, ho avuto bellissime storie. Con Gordon (Faggetter, musicista inglese, suo primo marito, ndr), avevo sedici anni. Poi Franco Baldieri, che purtroppo è morto. Un incontro spirituale”.

Un’altra relazione molto discussa e che, all’epoca, fece scandalo fu quella con Riccardo Fogli che per lei lasciò i Pooh. “Ci siamo divertiti come pazzi”, ha raccontato Patty Pravo. Per un periodo, frequentò anche Paul Martinez e Paul Jeffery, dando vita ad una relazione a tre.

Patty Pravo e l’amore: “Stare con me è dura, certe storie finite per esaurimento. A volte si cambia e le strade si dividono”

“Erano già amici quando li ho conosciuti. Stavamo bene, loro non volevano mai uscire di casa, dovevo spingerli io a fare le loro vite!”, racconta ancora Patty Pravo a Vanity Fair a proposito della storia con Paul Martinez e Paul Jeffery. Sulla fine di queste storie d’amore, Patty Pravo fa intendere che non ci sia un motivo preciso.

“Sono finite per esaurimento. Si cambia e le strade si dividono”, ha raccontato. “È dura stare con una come me”, non nasconde la celebre artista. Che ha sottolineato l’importanza dell’attrazione fisica nella vita di coppia: “Perché se il sesso non funziona, addio. Vedi una persona e sei attratta: è immediato per me”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie