Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, Italia 1/ 2° film, oggi, sabato 25 novembre 2023

- Simona Urso

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo - Il mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal, è il secondo capitolo della saga che ripercorre i miti greci e andrà in onda oggi sabato 25 novembre, su Italia 1 alle 21,20

percy jackson il mare dei mostri 640x300 Una scena del film in prima serata su Italia 1 (Foto Web)

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri, diretto da Thor Freudenthal

Sabato 25 novembre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21.20, il film fantastico e d’avventura per ragazzi del 2013 dal titolo Percy Jackson e gli dei dell’olimpo – Il mare dei mostri.
La pellicola è il sequel del primo capitolo della saga, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, ed è diretta dal regista tedesco Thor Freudenthal, famoso per avere diretto l’adattamento cinematografico del romanzo illustrato di Jeff Kinney, Diario di una schiappa.

Nel cast ritroviamo alcuni attori che avevano già preso parte al primo capitolo della saga, in particolare l’attore Logan Lerman, nei panni del protagonista Perseus Jackson, l’attore e rapper Brandon T. Jackson, in quelli dell’amico satiro Grover Underwood, e l’attrice Alexandra Daddario (celebre per i personaggi di Blake Gaines in San Andreas e Summer Quinn in Baywatch), è invece Annabeth Chase, figlia di Atena.

La trama del film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri: Andromeda, Polifemo e tanti miti greci rivisitati

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è ambientato a un anno di distanza dal primo capitolo e inizia con un prologo che vede 4 ragazzi, Annabeth (Alexandra Daddario), Luke (Jake Abel), Grover (Brandon T. Jackson) e Talia (Paloma Kwiatkowski), fuggire da un terribile mostro trovando riparo nel Campo Mezzosangue. Purtroppo Talia, figlia di Zeus, perde la vita e il padre la trasforma in un albero magico che, da quel momento, non permetterà a nessun tipo di essere, mitologico o umano, di entrare nel campo.

Sette anni dopo, Percy (Logan Lerman), semidio figlio di Poseidone, trascorre le sue giornate nel Campo Mezzosangue con i suoi amici, il satiro Grover e Annabeth, con cui è legato in un modo speciale.
Un giorno la pace è interrotta dall’assalto di un mostro, il Toro della Colchide, ma per fortuna Percy, grazie all’aiuto della sua penna magica, riesce a sconfiggerlo.

Poco dopo sopraggiunge Luke che svela a Percy di essere a conoscenza di una profezia che lo riguarda e cerca di convertirlo alla sua causa. Intanto si scopre che l’albero magico è stato avvelenato e che, quindi, chiunque potrebbe accedere al Campo.
Per curare l’albero di Talia, l’unico mezzo è recuperare il Vello d’Oro, che si trova sull’isola dei Mostri, custodito dal Ciclope Polifemo.

Intanto Percy scopre, grazie all’Oracolo, che la profezia di cui parlava Luke è reale, e che lui è destinato a fermare il terribile Titano Crono, pronto a distruggere l’Olimpo e la Terra. Il gruppo di amici parte in viaggio per recuperare il Vello d’Oro, ma anche Luke è sulle sue tracce per riuscire a riportare in vita Crono. I protagonisti dovranno superare numerosi ostacoli per tentare di salvare il loro mondo e tutte le persone che amano…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie