Piera, moglie Daniele Mencarelli/ Il primo incontro nel 2006. I figli Nicolò e Viola

- Elisa Porcelluzzi

Il poeta e scrittore Daniele Mencarelli è sposato con Piera, conosciuta nel 2006. La coppia vive ad Ariccia e ha due figli: Nicolò e Viola.

Daniele Mencarelli Twitter 640x300 Daniele Mencarelli (Twitter)

Piera, moglie di Daniele Mencarelli

Il poeta e scrittore Daniele Mencarelli, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno su Rai 1, è sposato con Piera. I due si sono conosciuti nel 2006. Alla moglie è dedicata una delle sue poesie, che si intitola proprio “A Piera”: “Come fai, a ronzarmi sempre attorno / ad un passo dal mio fiato e dal mio collo, / anche quando terra e terra ci divide, / e perché io do conto alla tua assenza, / quando solo o in compagnia, / fisso il punto vuoto che il pensiero riempie / della tua presenza piccola e agghindata, / capace di mutare ogni dove nel vicolo di casa”.

Daniele Mencarelli e la moglie Piera hanno due figli: Nicolò e Viola. La famiglia dello scrittore vive ad Ariccia per stare vicino ai suoi genitori.

Daniele Mencarelli: il figlio Nicolò

Recentemente, Daniele Mencarelli ha dichiarato che al figlio Nicolò è stato diagnosticato un disturbo dello sviluppo, che inizialmente era stato confuso con l’autismo: “Mio figlio ha un disturbo dello sviluppo, una patologia che rientra in quella enorme nebulosa che attiene alla crescita dei nostri figli. Il disturbo di Nicolò, che inizialmente fu confuso con l’autismo, è di quelli che presentano, con le dovute terapie, un ampio range di miglioramento”, ha detto a Rai Easy Web. E ha aggiunto: “Nicolò con la crescita sta migliorando molto, e perché vivere vicino a una grande metropoli come Roma ci ha permesso di usufruire, privatamente s’intende, di terapie e professionisti che lo stanno aiutando molto”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie