Pierina Rivi, chi è la madre di Paolo Belli: è scomparsa nel 2022 dopo il ricovero in ospedale, com'è morta

Da tre anni, Paolo Belli si ritrova a fare i conti con uno dei dolori più grandi della vita: la morte della mamma Pierina Rivi. La donna è stata ricordata dall’artista durante le precedenti puntate di Ballando con le stelle su Rai1, il celebre artista era infatti profondamente legato alla figura della madre, un appoggio e un sostegno totale lungo la sua vita. Venuta a mancare nel 2022, la donna era malata e aveva visto aggravarsi le sue condizioni. Motivo per il quale è stata trasportata in ospedale, dove poi è morta. Nel corso della vita, aveva gestito per diversi anni una rosticceria di famiglia al fianco del marito, prestando anche molta attenzione agli altri, per tempo è stata volontaria della Festa dell’Unità, prestando servizio in diverse zone, da Salvaterra a Villalunga.



“Se nei momenti difficili non ho sbandato e non smesso di pensare alla musica è merito di mia moglie Deanna”, ha raccontato Paolo Belli, che anche dopo la scomparsa della madre si è ritrovato a fare i conti con questa fase di vita molto complessa da gestire. Un lutto che ovviamente non si supera, ma con il quale si impara a convivere, Paolo Belli non ha mai nascosto quanto fosse profonda questa ferita rimasta sulla sua pelle.



Paolo Belli, Ballando con le stelle 2025

Paolo Belli e il valzer dedicato alla madre Pierina Rivi

Tra le varie esibizioni del musicista a Ballando con le stelle abbiamo assistito anche a un valzer sulle note di Portami a ballare, iconica canzone di Luca Barbarossa con la quale l’artista romano ha trionfato anche il Festival di Sanremo in passato. Una performance dall’elevato tasso emotivo, che ha emozionato i telespettatori del piccolo schermo, garantendo un riscontro commovente e riaprendo una ferita che non si è mai chiusa nella vita di Paolo Belli.

Leggi anche

Chi è Antonella Losavio finalista a Tu Si Que Vales/ Lo stop alla musica e il dolore per la morte del padre