Pierluigi Diaco ospite a La vita in diretta: il conduttore di "Io e te" a tutto tondo tra carriera e vita privata, ecco le sue parole.
PIERLUIGI DIACO A LA VITA IN DIRETTA
Pierluigi Diaco oggi ospite di La vita in diretta, il giornalista si è raccontato senza filtri tra carriera e vita privata. L’intervista è partita con un ricordo sentito per Lamberto Sposini: «Gli voglio mandare un fortissimo abbraccio da questo studio». Poi sulle figure importanti a livello professionale – ma non solo – della sua carriera, ovvero Sandro Curzi e Maurizio Costanzo: «Sono stato alla continua ricerca di un papà, essendo il mio salito in cielo in cinque anni. Adesso posso forse dire che non cercavo un punto di riferimento professionale, ma un punto di riferimento affettivo. Incontrare Curzi a 13-14 anni e qualche anno più avanti Maurizio, che è un amico e un confidente, è stato una fortuna».
PIERLUIGI DIACO: “ALESSIO ORSINGHER L’AMORE DELLA MIA VITA
Pierluigi Diaco si è poi soffermato sul programma Io e te, che prevede sempre un momento toccante con la canzone del cuore dell’ospite: «Io ho fatto tanta radio e tanta tv, ho iniziato da adolescente ed ho fatto tantissimi errori. Ho sempre recitato un ruolo, ho capito che poi le cose più belle che fai nascono dal tuo vissuto». Ed anche lui si è emozionato pensando al marito Alessio Orsingher: «Ho sentito la necessità nell’ultima puntata di Io e te di dedicare il mio lavoro ad Alessio, che è l’amore della mia vita. Sono appena tornato da un viaggio con lui ed ogni esperienza fortifica il nostro sentimento, gli devo la vita, gli devo tutto».
