Probabili formazioni Georgia Israele U21, le quote e le ultime notizie su moduli e titolari per la partita dei quarti di finale degli Europei Under 21
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA ISRAELE U21: IL PROTAGONISTA
Abbiamo parlato dei due grandi assenti, ma in realtà spicca nelle probabili formazioni di Georgia Israele U21 comunque una stellina della Nazionale giovanile dei padroni di casa caucasici, cioè il portiere Giorgi Mamardashvili, nato proprio nella capitale Tbilisi il 29 settembre 2000 e recentemente accostato anche all’Inter quale possibile idea in caso di una cessione di Andre Onana da parte dei nerazzurri. Il portiere ha dunque già un più che discreto status a livello internazionale, che questo ottimo Europeo Under 21 con la Georgia dovrebbe rafforzare ulteriormente.
D’altronde, Giorgi Mamardashvili ha già una buona esperienza internazionale anche a livello di club, perché due anni fa è stato acquistato dal Valencia, in cui ha trovato buono spazio già al primo anno ed è poi diventato definitivamente titolare nella stagione appena trascorsa. Per Giorgi Mamardashvili si contano quindi 63 presenze complessive con il Valencia, un dato naturalmente molto interessante per chi arriva dalla Georgia. Non a caso ci sono anche nove presenze già ottenute con la Nazionale maggiore, tuttavia il portiere è stato rimandato in Under 21 per gli Europei casalinghi, a differenza di Khvicha Kvaratskhelia e Georges Mikautadze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I GRANDI ASSENTI
Nelle probabili formazioni di Georgia Israele U21 dobbiamo sottolineare le assenze di due giocatori per la Nazionale caucasica padrona di casa, due stelle che non sono nemmeno state convocate ma le cui assenze non hanno impedito alla Georgia di vincere ugualmente il proprio girone. Parliamo ovviamente di Khvicha Kvaratskhelia, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni essendo stato l’MVP dell’ultima Serie A e trascinatore del Napoli campione d’Italia, ma anche di Georges Mikautadze, che è stato comunque capocannoniere della Ligue 2 in Francia (con il Metz) e recentemente accostato nelle voci di calciomercato a Milan e Juventus.
Entrambi non partecipano agli Europei Under 21, dal momento che per entrambi si è scelto di partecipare alle partite di giugno di Nations League con la nazionale maggiore, francamente una scelta che lascia perplessi per l’importanza che gli Europei U21 rivestono per la Georgia in qualità di Paese organizzatore. Il passaggio del turno è comunque arrivato, chissà se si potrà sognare in grande anche senza le due stelle della Georgia Under 21… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CHI SCENDE IN CAMPO?
Le probabili formazioni di Georgia Israele U21 ci consentono di descrivere le mosse dei due commissari tecnici per la partita di oggi a Tbilisi, che sarà il primo quarto di finale agli Europei Under 21 2023. Non era affatto scontato che Georgia e Israele Under 21 superassero la fase a gironi, invece ce l’hanno fatta. Per quanto riguarda i padroni di casa sarà stato almeno in parte anche merito del fattore campo, di certo la Georgia Under 21 è riuscita addirittura a vincere il suo girone, con il primo posto che è diventato certezza grazie al pareggio per 1-1 contro l’Olanda.
Impresa notevole anche per Israele, capace di arrivare secondo in un gruppo con Inghilterra e Germania, grazie al pareggio contro i tedeschi e poi alla determinate vittoria per 1-0 contro la Repubblica Ceca nell’ultima giornata. Adesso il tabellone le ha collocate insieme, il che naturalmente significa che una delle due Nazionali si qualificherà alle semifinali e si avvicinerà moltissimo anche al sogno della partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tutto questo premesso, andiamo a scoprire tutte le ultime notizie circa le probabili formazioni di Georgia Israele U21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Georgia Israele U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai su questa partita, che vede favoriti i padroni di casa: il segno 1 infatti è quotato a 2,30, mentre poi si sale a quota 3,15 sul segno 2 in caso di vittoria di Israele e fino a 3,30 volte la posta in palio sul segno X qualora ci dovesse essere un pareggio.
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA ISRAELE U21
LE MOSSE DI SVANADZE
Nelle probabili formazioni di Georgia Israele U21, il commissario tecnico dei padroni di casa, Ramaz Svanadze, dovrebbe scegliere come modulo di riferimento il 4-4-2: uno dei punti di forza della squadra il portiere Mamardashvili; davanti a lui ci aspettiamo la difesa a quattro che dovrebbe essere formata da Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili e Kalandadze; linea a quattro anche a centrocampo per la Georgia Under 21, che in mediana dovrebbe invece vedere come titolari da destra a sinistra Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili e Azarovi; infine, indichiamo come possibili titolari nella coppia d’attacco georgiana Gagua e Davitashvili.
LE SCELTE DI LUZON
Sul fronte ospite delle probabili formazioni di Georgia Israele U21, possiamo notare che uno speculare 4-4-2 dovrebbe essere il modulo di riferimento anche per il commissario tecnico Guy Luzon della Nazionale Under 21 di Israele. Quanto ai possibili titolari, possiamo ipotizzare che l’undici di partenza dovrebbe prevedere Peretz in porta, protetto da una difesa a quattro nella quale dovrebbero trovare posto Jaber, Lemkin, Cohen e Revivo; a centrocampo invece i quattro possibili titolari dovrebbero essere Azoulay, Karzev, Gendelman e Gloukh; infine, ecco che Tugerman e Gurno sono i due candidati forti per le maglie dal primo minuto nell’attacco di Israele Under 21.
PROBABILI FORMAZIONI GEORGIA ISRAELE U21: IL TABELLINO
GEORGIA (4-4-2): Mamardashvili; Gocholeishvili, Sazonov, Gelashvili, Kalandadze; Tsitaishvili, Lominadze, Mekvabishvili, Azarovi; Gagua, Davitashvili. All. Svanadze.
ISRAELE (4-4-2): Peretz; Jaber, Lemkin, Cohen, Revivo; Azoulay, Karzev, Gendelman, Gloukh; Tugerman, Gurno. All. Luzon.
