Probabili formazioni Inghilterra Portogallo U21, le quote e le ultime notizie su moduli e titolari per la partita dei quarti di finale degli Europei Under 21
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA PORTOGALLO U21: A CHI TOCCA SCENDERE IN CAMPO?
Con le probabili formazioni di Inghilterra Portogallo U21 introduciamo le possibili mosse dei due allenatori in vista della partita che oggi a Kutalsi, in Georgia, sarà valida come terzo quarto di finale agli Europei Under 21 2023. Partita sicuramente di grande fascino, con tutte le cautele del caso parlando di una sfida secca potremmo identificare come favorita l’Inghilterra Under 21, che infatti è stata in grado di dominare il suo girone con tre vittorie in altrettante partite disputate. Più nel dettaglio, si è trattato di una triplice vittoria per 2-0 in tutti gli incontri giocati fino a questo momento, quindi segnando sei gol ma soprattutto con una difesa ancora imbattuta.
Per il Portogallo Under 21 ottenere la qualificazione per la fase ad eliminazione diretta degli Europei U21 è stata invece un’impresa decisamente più complicata a causa della sconfitta al debutto contro la Georgia, situazione poi raddrizzata grazie al pareggio contro l’Olanda e soprattutto alla determinate vittoria per 2-1 contro il Belgio nell’ultima giornata, per cui i lusitani sono ancora in corsa per il titolo e anche per un posto alle Olimpiadi. Tutto questo premesso, scopriamo adesso tutte le ultime notizie sulla partita leggendo insieme le probabili formazioni di Inghilterra Portogallo U21.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo nel frattempo uno sguardo anche al pronostico su Inghilterra Portogallo U21 in base alle quote offerte dall’agenzia Snai su questa partita, che vede favoriti nettamente gli inglesi: il segno 1 infatti è quotato a 1,90, mentre poi si sale a quota 3,60 sul segno X in caso di pareggio, infine una vittoria del Portogallo varrebbe 3,90 volte la posta in palio sul segno 2.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA PORTOGALLO U21
LE MOSSE DI CARSLEY
Le probabili formazioni di Inghilterra Portogallo U21 offrono molte possibilità di scelta al c.t. britannico Lee Carsley, che ha vinto il girone in due partite, nella terza ha fatto turnover e ha comunque vinto contro la Germania. Qualcuno dei giocatori impiegati nella terza partita potrebbe aver scalato le gerarchie, ma in Lina di massima ci affidiamo a un modulo 4-4-2 con questi possibili undici giocatori titolari: in porta Trafford; davanti a lui la retroguardia a quattro formata da Garnier, Harwood-Bellis, Colwill e Aarons da destra a sinistra; altralinea a quattro anche a centrocampo, dove invece i titolari dovrebbero essere Gomes, Jones, Ramsey e Gibbs-White; infine, ipotizziamo come favoriti nella coppia d’attacco dell’Inghilterra Under 21 Madueke e Gordon.
LE SCELTE DI RUI JORGE
Meno calcoli da fare per Rui Jorge, i lusitani infatti nelle probabili formazioni di Inghilterra Portogallo U21 dovrebbero confermare in linea di massima i titolari della terza partita del girone, la decisiva vittoria contro il Belgio. Non si può quindi pensare al turnover nel modulo 4-1-2-3 con Celton Biai in porta; davanti a lui i quattro difensori José Carlos, Alexander Penetra, André Amaro e Nuno Tavares da destra a sinistra; molto importante il ruolo di Tiago Dantas come regista basso, più avanti ecco invece Joao Neves e Samuel Costa per completare il centrocampo ed infine ecco il tridente offensivo del Portogallo Under 21 con Francisco Conceicao, Fabio Silva e Pedro Neto.
PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA PORTOGALLO U21: IL TABELLINO
INGHILTERRA (4-4-2): Trafford; Garnier, Harwood-Bellis, Colwill, Aarons; Gomes, Jones, Ramsey, Gibbs-White; Madueke, Gordon. All. Carsley.
PORTOGALLO (4-1-2-3): Biai; José Carlos, Penetra, Amaro, Tavares; Dantas; Neves, Costa; Conceicao, Silva, Neto. All. Rui Jorge.
