RISULTATI E PROGRAMMA OLIMPIADI 2020 TOKYO/ Diretta live, argento per Garozzo!

- Michela Colombo

Programma Olimpiadi Tokyo 2020: la diretta live delle gare in programma lunedì 26 luglio. L’Italia oggi ha vinto 4 medaglie, tra cui l’argento di Daniele Garozzo nel fioretto.

Italia gruppo vittoria volley facebook 2021 1 640x300
Risultati Olimpiadi Tokyo 2020 (da Facebook)

RISULTATI E PROGRAMMA OLIMPIADI TOKYO 2020: DANIELE GAROZZO ARGENTO NEL FIORETTO!

Daniele Garozzo ha vinto la medaglia d’argento nel fioretto maschile, i risultati Olimpiadi Tokyo 2020 oggi continuano a regalarci soddisfazioni anche se, a voler trovare il pelo nell’uovo, non sono arrivati ori nonostante un programma giornaliero favorevole. Lunedì comunque bellissimo grazie a tre argenti e un bronzo: ricordiamo infatti nelle ore precedenti l’argento della staffetta 4×100 sl maschile di nuoto e quella di Diana Bacosi nello skeet di tiro a volo femminile, mentre Nicolò Martinenghi ha vinto il bronzo nei 100 metri rana di nuoto. Daniele Garozzo ha perso la finale contro il rappresentante di Hong Kong, Cheung Ka-Long, vincitore per 15-11. Segnaliamo che Simona Quadarella si è qualificata per la finale dei 1500 sl femminile che sarà però dopodomani, mentre dando uno sguardo generale a tutti i risultati di oggi alle Olimpiadi Tokyo 2020 possiamo segnalare la vittoria dell’astro nascente britannico Thomas Pidcock nella mountain bike e una grande festa per la Gran Bretagna anche nei tuffi, con la coppia Daley/Lee che ha battuto pure i cinesi nel sincro maschile dalla piattaforma 10 metri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza, ore 14.50)

DANIELE GAROZZO A MEDAGLIA!

Daniele Garozzo per l’oro: risultati e programma delle Olimpiadi 2020 Tokyo proseguono benissimo per l’Italia, che nonostante qualche battuta d’arresto (dopo il netto ko della nazionale di volley maschile abbiamo perso anche nel basket3x3 femminile, due partite sue due oggi) aggiunge sicuramente una medaglia al proprio arsenale. Arriverà nuovamente dalla scherma, dove le soddisfazioni erano attese ma certo non scontate: Daniele Garozzo ha appena concluso positivamente la sua semifinale nel fioretto individuale maschile, battendo nettamente il giapponese Takahiro Shikine, e dunque se la vedrà in finale con il ceco Alexander Choupenitch o Ka Long Cheung, schermidore di Hong Kong, che tra poco saranno in pedana. Nella sciabola femminile come già detto niente da fare, a giocarsi l’oro saranno Podniakova e Velikaya in un derby tra atlete del Comitato Olimpico Russo; va segnalato anche, nei risultati delle Olimpiadi 2020 Tokyo, che nello skateboard femminile oro e argento sono andati a due atlete della Cina che hanno 13 anni. Un’età incredibilmente bassa, ma che tuttavia non rappresenta nemmeno un record nella storia dei Giochi… (agg. di Claudio Franceschini)

VINCIAMO ALTRE 3 MEDAGLIE

Il programma delle Olimpiadi 2020 Tokyo per lunedì 26 luglio ci ha già regalato straordinarie emozioni. Tre medaglie nella notte di casa nostra: le prime due dal nuoto e quella arrivata dalle specialità di tiro. Ritoccando ancora il record italiano, Nicolò Martinenghi ha portato a casa il bronzo nella finale dei 100 rana; poco dopo è toccato ai nostri ragazzi della staffetta 4×100 stile scendere in vasca, e qui è arrivato un incredibile argento alle spalle degli imprendibili Stati Uniti ma riuscendo a toccare appena prima dell’Australia. Dallo skeet femminile (tiro a volo) è invece spuntata Diana Bacosi, meravigliosa nel prendersi lei pure l’argento; mentre Daniele Garozzo si regala la semifinale nel fioretto maschile, dal tennis ci sono ottime notizie con Fabio Fognini e Camila Giorgi che conquistano gli ottavi di finale, eliminato invece Lorenzo Sonego che però giocherà tra poco nel doppio, in coppia con Lorenzo Musetti. Nel basket 3×3 femminile abbiamo perso anche contro il Giappone, la prossima partita (ore 10:55) sarà contro gli Stati Uniti e dunque si abbassano le possibilità di fare strada, mentre nel volley la nazionale maschile ha ceduto nettamente alla Polonia, in un girone per il momento comandato dall’Iran e con i polacchi che adesso ci tallonano. Dal nuoto invece un aggiornamento importante, perchè imprevisto: Ariarne Titmus ha battuto Katie Ledecky nella finale dei 400 stile portando a casa la medaglia d’oro, la straordinaria statunitense si deve accontentare dell’argento. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI TOKYO 2020: ANCHE OGGI FITTISSIMO DI GARE

Riflettori puntati sul programma delle Olimpiadi Tokyo 2020 anche oggi lunedì 26 2021: siamo ancora in diretta dalla capitale nipponica per un’altra intensissima giornata per i cinque cerchi, dove pure gli italiani avranno ben possibilità di brillare. Vediamo dunque subito che cosa ci riserva il programma giornaliero, tenuto conto che ancora una volta, colpa del fuso, gli appassionati italiani dovranno puntare la sveglia praticamente in piena notte.

Calendario alla mano ecco infatti che il primo appuntamento sarà alle 00.00 con il Surf, mentre alle 2.00 si accenderà il secondo turno della fase a gironi del volley maschile (con l’Italia di Blengini impegnata però solo alle 6.20 contro la Polonia campione del mondo in carica). Ancora saranno protagonisti i big del beach volley, del rugby, dello skateboard, del tiro a segno (piattello donne+ skeet maschile e femminile) e della pallamano: alla stessa ora attenzione anche della scherma, con i primi turni per l’individuale della sciabola femminile (Criscito, Gregorio e Vecchi) e del fioretto maschile (Cassarà, Foconi e Daniele Garozzo) le cui finali sono attese però solo nel primo pomeriggio italiano.

PROGRAMMA OLIMPIADI TOKYO 2020: LE GARE IN PROGRAMMA

Proseguendo nel programma di questo lunedì dedicato ai risultati delle Olimpiadi di Tokyo 2020, va detto che solo alle 2.30 avrà inizio la prova a squadra maschile del tiro con l’arco, ma pure i primi incontri per hockey su prato, tennitasvolo e badminton, dove non ci saranno italiani, e pure del softball, dove invece l’Italia sarà in campo solo alle ore 7.30 per la sfida contro il Canada. Dalle ore 3.00 spazio poi agli incontri del basket e del basket 3×3 (con la nazionale azzurra in campo oggi contro Giappone e Stati Uniti) e ai turni per i 67kg donne e dei 80kg uomini del taekwondo: alle 3.30 occhi puntati al Tokyo Acquatics Center dove cominceranno le finali del nuoto in vasca e specialmente alla gara dei 400m stile libero femminile. Nel frattempo alle ore 4.00 cominceranno i preliminari per il judo con i 57kg donne e i 73 kg uomini come pure i primi turni del tennis e mentre solo alle ore 5.30 circa daremo il via a una nuova giornata per la boxe (uomini 69-75kg e donne 54-57 kg), la vela e il sollevamento pesi.

Leggendo ancora il calendario olimpico per lunedì 26 luglio, vediamo che alle ore 7.00 comincerà il secondo turno della fase a gironi della pallanuoto femminile e a seguire pur le competizioni della canoa: alle ore 8.00 tappa in vasca per la finale dei tuffi  piattaforma 10 m e della gara di mountain bike maschile, dove verrà assegnata la medaglia d’oro. Nella tarda mattinata italiana ci attendono parecchie finali di competizioni iniziate alle prime ore del mattino come lo skeet per il tiro a volo, dove sono ottime chance di medaglia per gli azzurri, e pure judo e tiro con l’arco, taekwondo e scherma. Solo alle ore 12.00 la nostra attenzione sarà tutta rivolta alla finale per l’oro nella ginnastica artistica a squadre maschile, come pure alle prossime batterie del nuoto tra cui spicca quella per i 200m stile libero dove protagonista sarà la nostra Federica Pellegrini. Sara anche oggi una giornata dedicata ai risultati delle Olimpiadi di Tokyo 2020 davvero intensissima!

© RIPRODUZIONE RISERVATA