Rachele Bruni, diretta 10 km nuoto fondo Olimpiadi 2020/ Oro alla brasiliana Cunha!

- Michela Colombo

Rachele Bruni, 10 km nuoto di fondo Olimpiadi Tokyo 2020: diretta live e risultato, con l’azzurra favorita al podio, dopo l’argento di Rio 2016.

rachele bruni nuoto fondo
Rachele Bruni- 10 km nuoto fondo Olimpiadi Tokyo 2020 (LaPresse)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: ORO ALLA BRASILIANA CUNHA!

E’ terminata la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la medaglia d’oro è andata alla brasiliana Cunha che ha dimostrato di averne di più anche nel tiratissimo finale, resistendo anche all’ultimo assalto dell’olandese Van Rouwendaal, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto e della conseguente medaglia d’argento. Terzo posto per l’australiana Lee che è riuscita a strappare il bronzo con un gran finale, poi Olasz e Beck davanti alle americane Twichell e Harrison, che non hanno capitalizzato la buona prima parte di gara. Solo quattordicesima Rachele Bruni, che ha chiuso alla fine staccata di 2 minuti e 39 secondi dalla Cunha, ritrovandosi ampiamente staccata nel momento chiave della gara e non ripetendo così il podio di Rio de Janeiro. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: L’AZZURRA STACCATA

Si avvia alla conclusione la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Rachele Bruni, quando è iniziato l’ultimo giro, appare ormai staccata con Beck, Twichell e Cunha che stanno imponendo lo strappo che potrebbe essere decisivo per la lotta per le medaglie. Con meno di un chilometro e mezzo ancora da nuotare, sembra improbabile che Rachele possa ridurre il gap con le avversarie. Attenzione nella lotta per l’oro alla brasiliana Cunha che prova ad andare via, si attende una risposta della Van Rouwendaal al momento fuori dalle prime dieci posizioni. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: LE AMERICANE RESTANO AVANTI

Ci si sta avvicinando ai momenti decisivi della diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Rachele Bruni a due giri dalla fine resta ancora attardata di circa 13 secondi, all’undicesimo posto ma capace di ridurre brevemente di 2 secondi il distacco dalle battistrada. Restano avanti le americane, Twichell e Anderson fanno l’andatura alternandosi con la brasiliana Cunha, ma una delle favoritissime, l’olandese Sharon van Rouwendaal, sta venendo fuori di prepotenza riportandosi in zona medaglie. Al momento sembra una lotta a quattro dalla quale però Rachele Bruni non è ancora esclusa, a patto di continuare a erodere in maniera significativa lo svantaggio dalle prime. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: L’AZZURRA AL NONO POSTO

Entra nel vivo la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e Rachele Bruni sta dimostrando di essere competitiva ed è risalita fino in nona posizione. A metà gara l’azzurra sta continuando a lottare, restando a poco più di dieci secondi dalle battistrada. La brasiliana Cunha ha preso il comando, all’inseguimento Twichell e Grangeon ma il gruppo rischia di spezzarsi in due tronconi e la Bruni dovrà fare attenzione a non farsi staccare per non veder tramontare prematuramente le speranze di medaglia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: COMANDA TWICHELL

Prosegue la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si è chiuso il secondo giro ed è la statunitense Ashley Twichell a comandare. La corsa prosegue e al momento spicca la scelta di restare nelle retrovie di Rachele Bruni e della grande favorita Van Rouwendaal, rispettivamente alla diciottesima e alla diciannovesima posizione. Le due prime classificate a Rio de Janeiro 2016 non si perdono di vista e restano a stretto contatto, nella speranza di mantenere una distanza ragionevole dalle prime posizioni che possa poi portarle a un rush finale da medaglia. Occhio anche alla brasiliana Cunha, che aveva provato un’azione per staccare la Twichell. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO: GARA INIZIATA

E’ iniziata la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La nostra Rachele Bruni al momento è in quattordicesima posizione, a 8 secondi e mezzo dalla leader della corsa e al centro del groppone in queste fasi iniziali della lunga prova. Un posizionamento positivo in attesa che le favorite per la medaglia d’oro cerchino lo strappo e conseguentemente si possa capire se Rachele sarà in grado di reggere il confronto. Kirpichnikova e Beck davanti fanno l’andatura, qualche concorrente sta già iniziando a staccarsi mentre si sta completando il primo giro e sarà fondamentale, in queste prime battute di gara, restare a contatto con le prime per mantenere intatte le ambizioni nel corso della gara. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO

Si accenderà solo oggi alle ore 23.30 italiane la diretta della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la nostra Rachele Bruni: all’Odaiba Marine Park, ecco che la nostra azzurra, dopo l’ottimo bronzo vinto solo poche settimane fa agli Europei, punta all’ennesimo exploit a cinque cerchi e chissà che possa arrivare anche il titolo olimpico. Certo l’impresa non su annuncia facile sulla carta, ma la nuotatrice classe 1990 ha tutte le carte giuste per poter salire sul podio e anche sul primo gradino per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Già argento nel nuoto di fondo 10km a Rio 2016, l’azzurra è stata poi quinta ai Mondiali del 2017 e bronzo a quelli del 2019 in Corea del Sud, mentre  in Europa è fresca del bronzo a Budapest nel 2020: davvero un bel cammino di avvicinamento ai giochi e pure un ottimo bottino, che potrebbe oggi essere di nuovo arricchito!

COME SEGUIRE RACHELE BRUNI 10KM NUOTO FONDO ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020 IN DIRETTA STREAMING

La diretta tv della gara dei 10 km del nuoto di fondo femminile con Rachele Bruni alle Olimpiadi di Tokyo 2020 dovrebbe essere garantita in chiaro per tutti su Rai 2, che è la rete olimpica. Per gli abbonati l’appuntamento potrà essere anche sui canali di Eurosport (visibili anche tramite Dazn) e in diretta streaming video su Discovery+, che ha l’esclusiva per quanto riguarda lo streaming – che non sarà dunque disponibile su Rai Play.

10 KM NUOTO DI FONDO ALLE OLIMPIADI TOKYO 2020: LE RIVALI DI RACHELE BRUNI

Come abbiamo ben visto la nostra Rachele Bruni rimane prima indiziata per il podio nella gara della 10 km di nuoto di fondo femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020: pure l’azzurra dovrà combattere contro rivali in grandissima condizione. Prima rivale, sulla carta, è sicuramente la neerlandese Sharon Van Rouwendaal, oro nella prova di fondo a Rio 20216, come pure la brasiliana Ana Marcela Cunha, che nel corso delle World Series ha dimostrato di avere qualcosa di più da offrire in queste Olimpiadi di Tokyo 2020. Attenzione anche alle americane Haley Anderson e Ashley Twitchell, che potrebbero regalarci una sorpresa in acqua questa notte. Non mancherà poi oggi anche l’ungherese Anna Olash, argento agli ultimi  Europei per la 10 km, come pure la tedesca Leonie Beck, argento nella prova a squadra sempre agli ultimi europei magiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA