Renata Couling, moglie di Mal/ “Gelosia? All’inizio è stato difficile tra ex e fan”

- Elisa Porcelluzzi

Renata Couling è al fianco di Mal dal 1989. Si sono conosciuti a un concerto del cantante e hanno avuto due figli: Kevin Paul e Karen Art.

Mal e la moglie Renata
Mal e la moglie Renata

Faccia a faccia tra Mal e sua moglie Renata nel salotto di Oggi è un altro giorno. Serena Bortone chiede alla coppia se il loro rapporto sia in qualche modo caratterizzato da una forte gelosia ed è proprio Renata ad ammettere che, da parte sua, l’inizio con Mal è stato da questo punto di vista difficoltoso. “Sicuramente agli inizi ero abbastanza incredula di questa relazione, mi sembrava tutto molto strano. – ha ammesso, per poi spiegare – Sicuramente mi dava fastidio anche che dovesse sempre apparire o essere citata una ex, quindi ero gelosa. Poi ci sono fan e fan, alcune si presentavano sotto casa… Poi con la maturità è diverso.” Anche Mal, però, non è immune alla gelosia: “Si, io sono molto geloso ma di natura. Non lo faccio vedere perché lei non deve saperlo.” ha confessato il cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Renata Couling e il particolare primo incontro con Mal…

Renata Couling raggiunge Mal nello studio di Oggi è un altro giorno e racconta a Serena Bortone com’è nato l’amore con il noto cantante. “Sono andata in camerino, lui mi ha sbattuto contro la porta del camerino e mi ha dato un bacio. Quando sono andata al tavolo dalle mie amiche non avevo più il rossetto! Lui nega ma è stato così, è verissimo!” confessa. Oggi di anni insieme ne sono passati: “Siamo qui dopo 32 anni insieme. Allora ci siamo salutati, mi ha lasciato una foto autografata con scritta la data del suo prossimo concerto in zona, io gli ho lasciato un numero di telefono e il giorno dopo lui mi ha chiamato.” Da qui è iniziata la lunga storia d’amore, che ha portato poi alla nascita di due figli. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Renata Couling, chi è la compagna di Mal

Renata Couling è la moglie di Mal. Renata è di origine novarese, ma fin da bambina ha vissuto a Pordenone. I due si sono conosciuti a Treviso nel 1989, quando Renata aveva solo 18 anni: “Durante il mio spettacolo c’era una ragazza che continuava a chiedermi di cantare Furia, finché non l’ho invitata sul palco a cantare con me. Dopo lo spettacolo, ci siamo scambiati i numeri di telefono promettendo che quando venivo in zona avrei chiamato per vederci. Poco tempo dopo sono tornato in Veneto e ci siamo rivisti”, ha raccontato il cantante gallese sul suo sito ufficiale. “Da entrambe le parti fu amore a prima vista, anche se per lo spostamento di residenza da Roma ci vollero alcuni anni”, ha spiegato in un’intervista a Il Friuli. A Vieni da me, Renata ha raccontato che durante il loro primo incontro lui le ha dato il suo autografo con tutte le date del suo tour.

Renata Couling: dal 1989 insieme a Mal

Nonostante la grande differenza di età, Mal ha più di 20 anni rispetto alla moglie, la coppia è ancora unita dopo 30 anni. “Essendo io riservato e introverso, e anche un po’ insicuro, mi ha subito colpito il suo carattere opposto, il suo decisionismo”, ha aggiunto il cantante su Il Friuli. Nello studio di “Vieni da me”, Renata Couling ha scherzato sulla loro differenza di età: “Ora mi pesa… già quando ci siamo incontrati era già un po’ vecchiotto… Con lui ci vuole tanta pazienza”. Mal e Renata hanno avuto due figli: Kevin Paul e Karen Art. Qualche mese fa parlando del marito come padre a “C’è tempo per…”, Renata ha detto che è sempre stato “poco presente per motivi logistici, era sempre via per lavoro. Quando c’è cerca di dare la qualità del tempo e non la quantità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA