RICCARDO FOGLI, EX MARITO VIOLA VALENTINO/ “Ci siamo amati tanto, l’affetto rimane”

- Elisa Porcelluzzi

Riccardo Fogli e Viola Valentino sono stati insieme più di 20 anni, tra alti e bassi. Dopo un anno di matrimonio il cantante tradì la moglie con Patty Pravo. Il divorzio arrivò nel 1993.

Riccardo Fogli Viola Valentino Instagram 640x300 Viola Valentino e Riccardo Fogli (Instagram)

Viola Valentino è ancora legata al suo ex marito Riccardo Fogli. Ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, la cantante ammette che, nonostante quanto capitato tra loro come coppia, l’affetto non si cancella così facilmente. “Io e Riccardo ci siamo amati tantissimo e ancora oggi siamo legati e ci vogliamo bene. Quando vuoi bene è per sempre, puoi amare poi dall’amore puoi passare al bene e quello non se ne va, rimane. È stima, complicità.” I rapporti, quindi, ancora oggi sono ottimi. “L’amore per me è la cosa più importante del mondo, subito dopo la salute. Io sono una persona portata ad amare, sono una brava compagna, moglie ma anche ospite e amica. Non ho mai tradito nessuno!” rivela. “Credo che questo amore che ho dato me l’abbiano quasi del tutto restituito”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Riccardo Fogli e Viola Valentino, un grande amore finito

Viola Valentino, al secolo Virginia Maria Minnetti, nel 1971 ha sposato Riccardo Fogli, all’epoca cantante dei Pooh. Quando si incontrano per la prima volta hanno rispettivamente 20 e 18 anni: “Una sera, un’amica di Roby Facchinetti si presenta assieme a una bella ragazzina. Mi colpì subito, quindi preparai il mio solito sorriso e l’approccio che andava di moda in quegli anni: “Ciao, ma io ti conosco?”. Viola Valentino mi spiazzò completamente. “Chiamami Peroni, sarò la tua birra” replicò audace. In un secondo ero cotto di lei”, ha raccontato Fogli al settimanale “Gente”. Dopo un anno di matrimonio, però, la coppia etra in crisi a causa della relazione extraconiugale di Fogli con Patty Pravo. In seguito si sono riappacificati fino a quando nel 1992 il cantante ha definitivamente lasciato Viola Valentino per l’attrice Stefania Brassi, conosciuta sul set di “Dov’era lei a quell’ora?”, e dalla quale ha avuto un figlio, Alessandro. Nel 1993 hanno divorziato.

Riccardo Fogli: 20 anni con Viola Valentino e i “mille” tradimenti

Viola Valentino non ha mai dimenticato i numerosi tradimenti subiti da Riccardo Fogli nei loro oltre 20 anni di matrimonio (dal 1971 al 1993): “Non sono stata tradita una volta, ma mille, diecimila volte”, aveva raccontato qualche anno fa a Storie Italiane, quando l’ex marito era naufrago all’Isola dei famosi. Il matrimonio religioso di Viola e Riccardo non si è mai sciolto: “Mi aveva chiesto di dividerci con la Sacra Rota. Questo non l’ho accettato. Sono cristiana, voglio restare sposata solo una volta in Chiesa”. Lo scorso anno Viola Valentino ha lanciato un appello all’ex marito Riccardo Fogli: “Io e Riccardo siamo ancora legati ed è giusto che le persone ci vedano così. Come Al Bano e Romina Power. Anzi, sarebbe bello che, al termine dell’emergenza coronavirus che ci sta bloccando tutti a casa, io e lui facessimo un concerto insieme”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie