RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICHE/ Diretta gol live score: pari-show a Leicester

- Michela Colombo

Risultati Europa League: la diretta gol live score delle partite, in programma oggi per il primo turno delle fase a gironi. Le classifiche dei vari gruppi: la Lazio perde all’Ali Sami Yen.

Demirbay Bayer Leverkusen gol gruppo lapresse 2021 640x300
Risultati Europa league (Foto LaPresse)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: PARI SHOW A LEICESTER

Si chiude il quadro dei risultati di Europa League per queste prime partite della fase a gironi. Dopo il ko della Lazio a Istanbul, viene evitato un nuovo scivolone di un’italiana con la rimonta del Napoli in una partita spettacolare in casa del Leicester. Gli uomini di Brendan Rodgers vanno avanti di 2 gol ma i partenopei reagiscono con una doppietta di Osimhen, portando a casa un meritato pareggio. Vittoria importante del Lione sul campo dei Rangers, il Monaco batte di misura lo Sturm Graz mentre è piacevole e ricca di gol anche la sfida tra PSV Eindhoven e Real Sociedad che si chiude sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI EUROPA LEAGUE: LA LAZIO PERDE ALL’ALI SAMI YEN

Abbiamo i risultati di Europa League per queste prime partite della fase a gironi, e purtroppo bisogna registrare la sconfitta della Lazio: i biancocelesti cadono all’Ali Sami Yen contro il Galatasaray nella prima giornata del gruppo E, battuti da un autogol goffo di Strakosha ma in generale in difficoltà per buona parte della gara. Non pagano dazio se non altro i ragazzi di Maurizio Sarri, non del tutto visto che Lokomotiv Mosca e Olympique Marsiglia pareggiano per 1-1; tra gli altri risultati, bene il West Ham che nel gruppo H vince sul campo della Dinamo Zagabria, nello stesso girone altra vittoria esterna con il Genk che supera il Rapid Vienna.

Nel gruppo F la Stella Rossa inizia bene superando il Braga in casa, mentre Midtjylland e Ludogorets pareggiano; spettacolare e preziosa la vittoria del Betis contro il Celtic, finisce 4-3 a favore degli andalusi che nel gruppo G volano al comando insieme al Bayer Leverkusen, che rimonta e ribalta il Ferencvaros. Adesso ci aspettano altre partite per i risultati di Europa League: tra queste ovviamente quella del Napoli, che nel suo esordio affronta subito il match più complicato essendo ospite del Leicester, vincitore in pochi mesi di FA Cup e Community Shield. (agg. di Claudio Franceschini)

PARTITE AL VIA!

Si accende questo giovedi riservato ai risultati di Europa League e tra le prime sfide pronte a farci compagnia ecco che spicca quella tra Midtjylland e Ludogorets, prevista solo tra pochi minuti a Herning. Sulla carta non è tra le partite più attese certo, ma potrebbe riservarci gran scintille. Dopo tutto è un Midtjylland ben ispirato quello che si approccia a questa fase della competizione: nonostante alcuni record negativi registrati anche in casa , i danesi puntano con coraggio a bissare almeno la migliore prestazione di sempre in coppa (i sedicesimi in Europa League del 2015.-16). Di contro ecco poi un’altra formazione “piccola” ma ben motivata come è il Ludogorets: presenza ormai fissa delle competizioni d’Europa, la squadra bulgara è campionessa nazionale (decimo titolo di fila) e vuole continuare a stupire. Vedremo però che dirà il campo, via!

LE BIG IN CAMPO

Non saranno però solo Lazio e Napoli le big del continente ad animare questo giovedi riservato ai risultati di Europa league per il primo turno della fase a gironi. Pur avendo già accennato a squadre come il Leicester, non dimentichiamo che oggi saranno chiamate in causa squadre come il West Ham e il Celtic per rimanere in terra inglese o anche Marsiglia, Lione e Monaco per quanto riguarda la Ligue 1, o il Leverkusen e l’Eintracht per il primo campionato tedesco. Vale allora la pena di ricordare che tra le big non tutte approdano al turno di Europa league in gran condizione, visto che già il Monaco ha ottenuto appena una sola vittoria nei primi 5 turni di campionato e che l’Eintracht pure non ha ancora centrato il primo successo della stagione: non così Lione e ancora il Marsiglia, al top del campionato nazionale e pure non sta deludendo la Real Sociedad in Spagna, con già 4 risultati utili di fila.

LE DUE ITALIANE

Impazienti di dare il via a questo giovedì dedicato ai risultati dell’Europa League non possiamo non spendere qualche parola anche sulle squadre italiane che faranno il loro debutto in Coppa nella fase a gironi. Spazio dunque alla Lazio di Maurizio Sarri che, dopo aver perso in maniera piuttosto netta contro il Milan, cerca il riscatto sul continente: per i biancocelesti un rivale tutto sommato alla portata e non tecnicamente elevato come è il Galatasaray, ma che non va sottovalutato, specie da una squadra in cerca ancora della propria identità come è quella della capitale. E’ sfida oggi ancor più impegnativa per il Napoli di Luciano Spalletti, contro il Leicester: le Foxes hanno inaugurato la loro stagione mettendo in bacheca la coppa del Community Shields e, nonostante qualche scivolone in campionato, pure rimangono avversari temibili. Anche per gli azzurri che pur sono stati fin qui impeccabili: sarà sfida davvero divertente.

SI APRE LA FASE A GIRONI

Spazio ai risultati dell’Europa league in questo giovedi 16 settembre 2021: con oggi diamo il via ufficiale alla fase a giorni della seconda competizione per club del continente e dopo l’anticipo Spartak Mosca-Legia occorso solo ieri, siamo davvero impazienti di dare la parola al campo. Al solito saranno parecchie partite a farci compagnia, messe in calendario in due fasce orarie (con fischi d’inizio alle ore 18.45 e alle ore 21.00) e con tante big d’Europa pronte a dare il massimo.

In primis Lazio e Napoli, che pure oggi faranno il loro debutto in coppa e chissà che riescano a tenere altro il tricolore anche in questa intensa serata dedicata al calcio. La speranza è che sia comunque gran spettacolo i campo: andiamo allora a vedere che ci riserverà questo giovedi dedicato ai risultati dell’Europa league.

RISULTATI EUROPA LEAGUE: I MATCH IN PROGRAMMA

Pronti a vivere il primo giovedi dedicato ai risultati dell’Europa league per la fase a gironi, serve ora vedere che ci riserva anche il calendario. Come abbiamo detto stanno due le fasce orarie e già alle ore 18.45 mettiamo in evidenza incontri come Galatasaray Lazio, con i biancocelesti pronti a fare il colpo in terra turca (anche per dimenticare l’ultimo KO in Serie A): alla stessa ora comunque la nostra attenzione sarà su Lokomotiv Mosca-Marsiglia, ma pure Betis-Celtic e alla sfida Leverkusen-Ferencvaros, dove i magiari proveranno l’impresa contro le aspirine tedesche. Senza dimenticare che sempre alle ore 18.45 avrà inizio per il girone H l’incontro tra Dinamo Zagabria e West Ham, con gli Hammers di Moyes pronti al debutto.

Per le altre sfide del turno invece dovremo attendere le ore 21.00: ecco che allora saranno riflettori puntati su Rangers-Lione ma pure su Psv-Real Sociedad, che promette scintille. Sempre alla stessa ora pure avrà luogo l’incontro tra Leicester e Napoli, dove i campani di Spalletti puntano a fare bella figura in casa delle Foxes, anche per proseguire nell’ottima striscia vincente inaugurata nei primi giorni di campionato. Attenzione poi alla stessa ora anche alle sfide Eintrach Francoforte-Fenerbahce e Monaco-Sturm Graz.

RISULTATI EUROPA LEAGUE

GIRONE A
RISULTATO FINALE Brondby-Sparta Praga 0-0
RISULTATO FINALE Rangers-Lione 0-2
CLASSIFICA: Lione 3, Brondby 1, Sparta Praga 1, Rangers 0

GIRONE B
RISULTATO FINALE Monaco-Sturm Graz 1-0
RISULTATO FINALE Psv-Real Sociedad 2-2
CLASSIFICA: Monaco 3, Psv 1, Real Sociedad 1, Sturm Graz 0

GIRONE C
RISULTATO FINALE Leicester-Napoli 2-2
CLASSIFICA: Legia 3, Leicester 1, Napoli 1, Spartak Mosca 0

GIRONE D
RISULTATO FINALE Olympiacos-Antwerp 2-1
RISULTATO FINALE Eintracht-Fenerbahce 1-1
CLASSIFICA: Olympiacos 3, Fenerbahce 1, Eintracht 1, Antwerp 0

GIRONE E
RISULTATO FINALE Galatasaray-Lazio 1-0
RISULTATO FINALE Lokomotiv Mosca-Marsiglia 1-1
CLASSIFICA: Galatasaray 3, Lokomotiv Mosca 1, Marsiglia 1, Lazio 0

GIRONE F
RISULTATO FINALE Stella Rossa-Braga 2-1
RISULTATO FINALE Midtjylland-Ludogorets 1-1
CLASSIFICA: Stella Rossa 3, Ludogorets 1, Midtjylland 1, Braga 0

GIRONE G
RISULTATO FINALE Betis-Celtic 4-3
RISULTATO FINALE Bayer Leverkusen-Ferencvaros 2-1
CLASSIFICA: Betis 3, Bayer Leverkusen 3, Celtic 0, Ferencvaros 0

GIRONE H
RISULTATO FINALE Rapid Vienna-Genk 0-1
RISULTATO FINALE Dinamo Zagabria-West Ham 0-2
CLASSIFICA: West Ham 3, Genk 3, Rapid Vienna 0, Dinamo Zagabria 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA