Risultati Europa League, diretta gol e live score delle partite di ritorno del secondo turno dei preliminari
RISULTATI EUROPA LEAGUE: SUPPLEMENTARI
Midtjylland subito in vantaggio ai tempi supplementari. Rete firmata da Dario Osorio. L’attaccante ventunenne cileno porta in vantaggio i suoi alla prima occasione dei tempi supplementari. Pareggio Hibernian con Bushiri, spettro dei calci di rigore sempre più vicino. Danesi che nel finale vincono la sfida con Castillo che regala il passaggio del turno.
Navarro regala il vantaggio al Braga ma Rildo rimette tutto in pari con la rete del pareggio al minuto 106. Dopo l’attenta analisi del VAR, il direttore di gara annulla la rete per una posizione di fuorigioco. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI VA AI SUPPLEMENTARI
Finisce il giovedì targato Europa League. Pareggio con il risultato di 0-0 tra Braga e Levski con le due formazioni che vanno così ai tempi supplementari. Anche Hibernian e Midtjylland si contenderanno il posto il turno successivo ai tempi supplementari. Pareggio a reti bianche tra le due formazioni di 90 minuti.
Spettacolo in campo tra Legia e Ostrava. Vantaggio dei ciechi nel primo tempo e ribaltamento firmato da Nsame e autogol di Pozejny. Rigore di Buchta nel finale non che manda le due squadre ai tempi supplementari; passaggio del turno per il Legia. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPA LEAGUE: SHAKTAR AL TURNO SUCCESSIVO
Gli olandesi dell’Utrecht dilagano con ben tre reti nei primi minuti del secondo tempo. Horemans e Viergever portano il risultato sul 3-0. Anderlecht che rimane invece uomini nella sfida contro l’Hacken. Le due squadre vanno ai calci di rigore con il passaggio del turno che è per l’Hacken.
Vince lo Shakhtar che elimina il Besiktas al termine della doppia sfida con ben sei reti all’attivo. Passa il turno anche l’Utrecht così come il Cluj, quest’ultimi dopo 120 minuti di battaglia contro gli svizzeri del Lugano. Braga e Levski vanno all’intervallo sul risultato di 0-0. Stesso risultato per Hibernian e Midtylland. Ostrava sopra 0-1 in casa contro i polacchi del Legia Varsavia.
RISULTATI EUROPA LEAGUE: SI INIZIA!
Finisce il primo tempo tra Shaktar e Besiktas con gli ucraini che si portano in vantaggio dopo 45 minuti grazie alle reti realizzate da Kevin e Elias. Turchi costretti ad inseguire.
Vantaggio anche per gli olandesi dell’Utrecht tra le mura amiche contro lo Sheriff. Vanno ai supplementari Hacken e Anderlecht dopo il 2-1 nei 90 minuti. Iniziano nel frattempo tutte le altre sfide. (Marco Genduso)
RISULTATI EUROPA LEAGUE: LARNACA VICINO AL SUCCESSO
I risultati Europa League delle prime partite non sono ancora definitivi in quanto non tutte le partite sono cominciate allo stesso orario. L’AEK Larnaca sta battendo per 2 a 0 gli sloveni del Celje dopo il pari con gol dell’andata mentre l’Anderlecht si mantiene in vantaggio di una rete nonostante l’1 a 1 attuale. Lo Shakhtar Donetsk sta vincendo per 1 a 0 contro i turchi del Besiktas. Devono invece ancora sbloccarsi i punteggi per le sfide CFR Cluj-Lugano e Utrecht-Sheriff Tiraspol. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VIA ALLE PRIME PARTITE
Oggi i risultati Europa League ci diranno chi supererà il secondo turno preliminare, le partite sono in tutto otto e quindi il quadro della situazione è decisamente più tranquillo ad esempio rispetto alla cugina Conference League, dove invece il giovedì porterà un totale di 47 partite, che fa impressione solamente a pensarci. Il terzo turno sarà invece più ricco, con un totale di 26 squadre partecipanti e quindi tredici confronti.
Oltre alle otto squadre che emergeranno come vincitrici dai confronti odierni, infatti, ce ne saranno altre sei che faranno il loro debutto stagionale nelle Coppe europee appunto nel terzo preliminare di Europa League ed infine altre dodici che invece sono “retrocesse” avendo perso il secondo preliminare della Champions League. Incroci tipici del calcio estivo, che renderanno man mano sempre più intrigante anche il quadro dei risultati Europa League! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
Gli anticipi di giornata
Altra giornata di risultati Europa League visto che nella serata di oggi, 31 luglio, si giocheranno le partite di ritorno del secondo turno dei preliminari della seconda competizione europea che determinerà chi potrà proseguire il suo percorso e soprattutto il suo sogno verso la prossima edizione.
Tra le partecipanti grandi squadre abituate a partecipare a questo tipo di partite insieme ad altre che nell’ultima stagione hanno vissuto un exploit guadagnandosi il diritto di tentare la qualificazione a questa competizione che ogni anno ha un appeal maggiore.
Ad aprire la giornata di calcio sono sfide meno interessanti per il grande pubblico, in particolare quella delle 18.30 tra i ciprioti dell’AEK Larnaca e gli sloveni del Celje che nella gara d’andata erano rimasti bloccati sul pareggio per 1-1, alle 19.00 invece scende in campo l’Anderlecht, squadra belga, che dopo la vittoria casalinga 1-0 con gol del danese Kasper Dolberg, verrà ospitato in Svezia dal Hacken.
Alle 19.30 invece in Romania inizierà la sfida di ritorno tra Cluj e gli svizzeri del Lugano che nel loro incontro precedente non sono andati oltre lo 0-0.

Risultati Europa League, i big match di ritorno del secondo turno
I risultati Europa League dei big match invece andranno in scena alle ore 20.00 o 21.00 quando verranno giocate le ultime cinque partite del secondo turno che definiranno le ultime qualificate che potranno raggiungere i greci del Paok Salonnico e gli austriaci del Wolfsberger già qualificati.
In contemporanea saranno in campo gli ucraini dello Shakhtar Donetsk che in un campo neutro ospiteranno i turchi del Besiktas che nella partita d’andata è stato sconfitta 2-4, e gli olandesi dell’Utrecht che sfideranno in casa i moldavi dello Sheriff Tiraspol dopo la vittoria in trasferta per 1-3.
Alle 21.00 invece le squadre in campo saranno sei, con tre partite che verranno giocate in contemporanea, a giocare saranno i portoghesi dello Sporting Braga che ospiteranno il Levski Sofia, squadra bulgara, che nella gara d’andata è riuscita a ottenere un pareggio per 0-0.
In Scozia invece si giocherà la sfida tra Hibernian e i danesi del Midtjylland che arrivano dal pareggio 1-1 maturato dopo i gol del turco Simsir e dell’irlandese McGrath, ultima partita è poi quella tra i polacchi del Legia Varsavia e i cechi del Banik Ostrava che partono dal pareggio 2-2 della gara d’andata.
