Risultati Ligue 1 e classifica/ Le partite della ventitreesima giornata

- Mauro Mantegazza

Risultati Ligue 1 e classifica: le partite della ventitreesima giornata tra sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 nel massimo campionato francese

neymar I giocatori del Psg (Foto LaPresse)

RISULTATI LIGUE 1: MONACO PSG!

I risultati Ligue 1 saranno nuovamente protagonisti con la ventitreesima giornata del massimo campionato francese che sarà naturalmente il quarto turno del girone di ritorno della Ligue 1, che però passerà dalla prossima stagione a 18 squadre, riducendo l’organico di due unità (motivo per cui ci sono quattro retrocessioni in questo campionato). Il torneo è ricominciato in Francia a buon ritmo, e l’anno nuovo ha già portato qualche incertezza anche per il Paris Saint Germain, che però resta saldamente capolista.

Al momento in effetti la capolista della classifica della Ligue 1 è proprio l’immancabile Paris Saint Germain, naturalmente grande favorito per la vittoria del campionato ed esaltato dal meraviglioso rendimento delle sue stelle ai Mondiali in Qatar, luogo chiaramente molto legato al PSG. I risultati Ligue 1 sapranno fornirci emozioni nel corso di questa stagione? La responsabilità è affidata in particolare alle inseguitrici che stanno cercando di rimanere in scia al PSG a cominciare da un ottimo Lens oltre al Marsiglia: il cammino comunque è ancora lungo, meglio non fare calcoli e goderci le emozioni che ci offrirà la Ligue 1, per scoprire cosa succederà in questo weekend quasi alla metà del mese di febbraio.

RISULTATI LIGUE 1: TUTTE LE PARTITE

Adesso andiamo a scoprire cosa ci offrirà la ventitreesima giornata del massimo campionato francese e dunque quale sarà il programma delle partite che ci daranno tutti i risultati Ligue 1 in occasione di questo nuovo turno, che sarà appunto il quarto del girone di ritorno. Oggi, sabato 11 febbraio, dopo l’anticipo di apertura di ieri sera Nizza Ajaccio, si proseguirà con altre due partite, che avranno il seguente programma: alle ore 17.00 Monaco Paris Saint Germain, seguita alle ore 21.00 da Clermont Olympique Marsiglia.

Tuttavia il quadro dei risultati per la ventitreesima giornata della Ligue 1 si completerà solamente domenica 12 febbraio, con ben sette partite in programma per rendere ricchissima la domenica: si partirà infatti già alle ore 13.00 con Tolosa Rennes, mentre alle ore 15.00 ecco in contemporanea Lilla Strasburgo, Montpellier Brest, Angers Auxerre e Reims Troyes. Alle ore 17.05 sarà la volta di Nantes Lorient ed infine l’ultimo posticipo sarà alle ore 20.45 il match Lione Lens.

RISULTATI LIGUE 1, 23^ GIORNATA

Sabato 11 febbraio

ore 17.00
Monaco Paris Saint Germain

ore 21.00
Clermont Olympique Marsiglia

Domenica 12 febbraio

ore 13.00
Tolosa Rennes

ore 15.00
Lilla Strasburgo
Montpellier Brest
Angers Auxerre
Reims Troyes

ore 17.05
Nantes Lorient

ore 20.45
Lione Lens

CLASSIFICA LIGUE 1

PSG 54
Lens, Olympique Marsiglia 46
Monaco 44
Rennes 40
Lilla 38
Lorient 36
Nizza 34
Lione 32
Clermont, Reims 30
Tolosa 29
Nantes 25
Brest, Montpellier 20
Troyes 19
Ajaccio, Strasburgo 18
Auxerre 14
Angers 9





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Ligue 1

Ultime notizie