Risultati tennis/ Diretta live Olimpiadi Tokyo 2020: Camila Giorgi vola ai quarti!

- Claudio Franceschini

Risultati tennis Olimpiadi 2020 Tokyo, diretta live di martedì 27 luglio. Camila Giorgi vola ai quarti con la vittoria netta su Karolina Pliskova, eliminata la padrona di casa Naomi Osaka.

Camila Giorgi Olimpiadi Facebook 2021 640x300
Risultati tennis Olimpiadi 2020 Tokyo, martedì 27 luglio (da Facebook)

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI 2020 TOKYO: GIORGI AI QUARTI!

Grande impresa di Camila Giorgi nei risultati di tennis alle Olimpiadi Tokyo 2020: la maceratese vola ai quarti nel torneo di singolare, battendo una Top Ten come Karolina Pliskova. Altra vittoria netta: la Giorgi si è imposta con il risultato di 6-4 6-3 e adesso se la vedrà con Elina Svitolina, testa di serie numero 4 che ha eliminato Maria Sakkari e potrebbe mitigare la delusione negli Slam (ancora 0 vittorie) con una medaglia olimpica. La Giorgi prosegue il suo straordinario percorso: la rivedremo in campo domani, intanto bisogna dire che il tabellone diventa davvero aperto perché Marketa Vondrousova ha fatto il colpo grosso eliminando la padrona di casa Naomi Osaka (vittoria senza discussioni per la ceca, finalista al Roland Garros due anni fa) e dunque ha fatto fuori un’altra potenziale candidata per l’oro. Avanza ancora Paula Badosa, sorprendente ma ormai solidissima spagnola che sarà la sua avversaria nei quarti; già nelle prime otto l’altra iberica Garbine Muguruza, mentre un altro incrocio molto interessante sarà quello tra Anastasia Pavlyuchenkova, lei pure finalista al Roland Garros – ma a giugno – e Belinda Bencic, con la Svizzera che sogna un’altra medaglia nel tennis alle Olimpiadi dopo l’oro di Roger Federer e Stan Wawrinka nel doppio, ma anche quello di Marc Rosset nel singolare. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIADI 2020 TOKYO: GIORGI IN CAMPO CON PLISKOVA

Siamo nel vivo di questo martedì dedicato ai risultati del tennis per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e già i primi verdetti ci arrivano per il terzo turno del tabellone olimpico. Segnaliamo subito che è attualmente in corso la sfida tra Camila Giorgi e la numero 7 al mondo Pliskova: al momento siamo ancora al primo parziale, con l’azzurra al momento al comando per 4-3 di una sfida che si sta facendo bollente. Raccontando degli altri risultati del tennis alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ricordiamo sempre per il tabellone femminile la vittoria di Vondrusova su Naomi Osaka con la nipponica, gran star attesa, subito eliminata per 6-1, 6-4. Sono stati successi poi pure per Muguruza e Pavlychenckova rispettivamente contro Van Uytvanck e Sorribes Tormo: non delude neppure Bencic al successo per 2-1 su Krejcikova. Per gli uomini invece hanno già passato il turno Tsitsipas e Chardym su Tiafoe e Karatsev, come anche Schwartzman al successo per 2-0 su Machac.

CAMILA GIORGI PER I QUARTI!

I risultati di tennis alle Olimpiadi 2020 Tokyo, per martedì 27 luglio, ci terranno compagnia dalle ore 4:00 della mattina italiana: proseguono i match dei vari tornei, e oggi noi ci concentriamo in particolar modo su quello individuale femminile che affronta già il terzo turno (ci sarà in seguito un giorno di riposo). Si gioca invece il secondo nel maschile, ma gli italiani erano in campo ieri: Fabio Fognini si è qualificato per gli ottavi ma lo ritroveremo in campo mercoledì, e allora possiamo parlare di Camila Giorgi che, dopo l’esordio più che convincente, ha spazzato dal campo anche Elena Vesnina prenotando un ottavo contro Karolina Pliskova.

La ceca, due volte finalista Slam, è chiaramente favorita ma Camila l’ha già battuta in carriera (perdendoci anche in una finale, a Linz nel 2014), e le Olimpiadi sono un contesto nel quale i rapporti di forza possono venire ribaltati; per come la Giorgi sta giocando abbiamo allora buone speranze di un grande risultato, come sempre poi sarà il campo a dirci quale sarà l’esito del match ma adesso, aspettando i risultati di tennis alle Olimpiadi 2020 Tokyo, possiamo provare a fare un rapido focus sui temi principali di questo torneo femminile con uno sguardo magari anche agli incroci del tabellone maschile, per avere un quadro della situazione che sia il più completo possibile.

RISULTATI TENNIS OLIMPIADI 2020 TOYKO: IL CONTESTO

Camila Giorgi affronta dunque i risultati di tennis alle Olimpiadi 2020 Tokyo con grande fiducia: in caso di qualificazione ai quarti la sua avversaria sarebbe una tra Maria Sakkari ed Elina Svitolina, comunque un osso particolarmente duro. Dal torneo femminile sono già state eliminate la numero 1 Ashleigh Barty e Iga Swiatek, due delle grandi favorite; resta in corsa la terza che è la padrona di casa Naomi Osaka, impegnata nel match contro Marketa Vondrousova. Paula Badosa e Sara Sorribes Tormo, anche compagne nel doppio qui alle Olimpiadi 2020 Tokyo, tengono alta la bandiera della Spagna con Garbine Muguruza, così come Nadia Podoroska spera in una medaglia per l’Argentina; promette scintille il match tra la croata Donna Vekic e la kazaka Elena Rybakina. Nel tabellone maschile, aspettando domani per vedere all’opera Fabio Fognini ma anche il numero 1 Novak Djokovic, sempre in corsa per il Golden Slam, avremo Kei Nishikori contro il francese Maxime Giron e Aslan Karatsev che sfida un altro transalpino come il veterano Jeremy Chardy, poi il vincitore del Miami Open e semifinalista di Wimbledon Hubert Hurkacz ma anche l’argentino Diego Schwartzman, che abbiamo visto particolarmente allegro e ispirato nel corso della cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2020 Tokyo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA