RISULTATI TIRO A VOLO/ Diana Bacosi argento nello skeet, Olimpiadi Tokyo 2020

- Michela Colombo

Risultati Tiro a volo: Diana Bacosi medaglia d’argento nello skeet femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2020, seconda alle spalle della statunitense English.

diana bacosi lapresse 2021 640x300
Risultati Tiro con l'arco Tiro a segno Olimpiadi Tokyo 2020 - Diana Bacosi (LaPresse)

DIANA BACOSI MEDAGLIA D’ARGENTO NELLO SKEET DEL TIRO A VOLO, OLIMPIADI TOKYO 2020

Diana Bacosi ha vinto la medaglia d’argento nello skeet femminile del tiro a volo, consueta miniera di medaglie che ci regala soddisfazioni anche in queste Olimpiadi Tokyo 2020. Diana Bacosi, già campionessa olimpica a Rio 2016, tiratrice umbra classe 1983 nativa di Città della Pieve, questa volta ottiene il secondo posto e la medaglia d’argentoalle spalle della statunitense Amber English, che si è imposta con il punteggio di 56-55 a causa di un errore di Bacosi nella serie finale, che ha fatto la differenza fra oro e argento. Medaglia di bronzo per la cinese Meng Wei, fuori nelle eliminatorie l’altra azzurra Chiara Cainero. Oro per gli Stati Uniti anche nella gara maschile vinta da Vincent Hancock, con l’azzurro Tammaro Cassandro al sesto posto. Diana Bacosi, subito dopo la fine della gara dello skeet femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha commentato così il suo argento: “Speravo nell’oro, di bissare Rio: è arrivato l’argento, ma ho dato tutto ciò che avevo e sono contenta così. Ho perso l’oro per un piattello: nello sport può succedere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA

Sono sotto ai riflettori, oggi lunedì 26 luglio 2021 i risultati del tiro con l’arco e del tiro a segno per le Olimpiadi di Tokyo 2020: siamo dunque ancora protagonisti sia allo Yumenoshima Final Field come al’Asaka Shooting Range e dunque pure impazienti di dare spazio ai nostri beniamini, italiani in primis, che proveranno oggi a riempirci di orgoglio. Il programma per questa due discipline oggi è fitto e come al solito si comincerà molto presto. Per il tiro con l’arco infatti vero oggi la prova a squadra maschile che comincerà, per i primi turni, alle ore 2.30 di mattino, con finali attese verso le nove del mattino italiano. Per il tiro a segno attenzione poi ai turni di allenamento per le prove a squadre miste di carabina e pistola 10 metri (con cui si comincerà alle ore 2.00), ma specialmente alle qualificazioni e poi alle finali dello Skeet, uomini e donne, messe in calendario dalle ore 7.50 italiane.

RISULTATI TIRO CON L’ARCO TIRO A SEGNO OLIMPIADI TOKYO 2020, OCCHIO A BACOSI

Appuntamento che concentrerà l’attenzione degli appassionati italiani in questo giornata dedicata ai risultati del tiro con l’arco come del tiro a segno, è certo quello dello skeet dove vi sono ampie possibili di medaglia per l’Italia. Da programma le prime a cominciare daranno le donne, con il secondo turno di qualificazione: da qui solo in sei prenderanno parte alla finale, attesa alle ore7.50. i riflettori sono dunque tutti puntati sull’italiana Diana Bacosi, che solo ieri ha chiuso il primo turno con il miglior punteggio, segnando un totale di 75 ed è dunque gran favorita oggi per la finale: punteggio pieno poi anche per la cinese Meng Wei, mentre solo a quioa 73 la statunitense Smith e la russa Vinogradova. Per gli uomini, nel primo turno di qualificazione ha ben fatto l’azzurro Tammaro Cassandro, che ha chiuso la serie da terzo con 74: meglio del nostro beniamino solo il francese Delauny e lo statunitense Hancock. Solo 17^ e a rischio eliminazione nel prossimo turno di qualificazione Gabriele Rossetti. Venendo poi alle prove del tiro con l’arco va detto che l’Italia non sarà presente nella gara a squadre maschile, visto che a Tokyo abbiamo portato un solo azzurro. Gran favoriti ancora una volta gli arcieri della Corea del Sud, praticamente imprendibili sulla carta: attenzione però anche a Olanda, Cina e Giappone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA