Roberta Floris è una giornalista del TG5: una passione che ha voluto seguire trasformandola in un lavoro: "in qualche modo ci sono riuscita"
La giornalista non nasconde che la bellezza l’ha sicuramente aiutata nel mondo del lavoro pur facendo una doverosa precisazione: “se non c’è competenza non si va da nessuna parte”.
Chi è Roberta Floris? Giornalista e compagna di Lorenzo Flaherty
Dopo il quarto posto al concorso di bellezza di Miss Italia, Roberta Floris dopo nove anni approda alla redazione del TG5 diventandone uno dei volti principali. Nel 2018 e 2019 conduce il Tg4 su Rete 4, mentre dal 2019 al 2021 si è occupata del TG di Studio Aperto su Italia 1. Nel 2020 viene assunta dalla redazione del Tg5 di Roma dove si occupa della conduzione del Tg5 prima pagina. La passione per il giornalismo è sempre stata molto forte per la Floris che, ospite di Gigi Marzullo nel programma Sottovoce, ha rivelato: “è una mia passione. Ho sempre desiderato scrivere, raccontare e in qualche modo ci sono riuscita coltivando con impegno la mia passione. Per gli altri perché mi piace far vedere, mostrare e informare, e in Sardegna anche raccontare il territorio. Per l’eternità, sì, perché mi sento giornalista dentro”.
Per quanto concerne la vita privata, Roberta Floris è sposata con l’attore Lorenzo Flaherty. La coppia è convolata a nozze nel 2012 e nel 2015 hanno avuto il primo figlio Emilio. Un grande amore quello tra la giornalista e l’attore che prima del grande passo del matrimonio sono stati fidanzati per 12 anni!