Roma, modella 19enne muore durante shooting cadendo da lucernario/ Giallo su dinamica

- Carmine Massimo Balsamo

Dramma a Roma, zona Monteverde, indagini in corso sulla morte di Francesca Romana D’Elia, 19enne uccisa dal crollo di un lucernario

roma Francesca Romana D'Elia
Immagine di repertorio (LaPresse)

Roma, giallo sulla morte di Francesca Romana D’Elia, modella di 19 anni. Come riportato dai colleghi del Corriere della Sera, la giovane è morta durante un set fotografico cadendo da un lucernario, il fatto risale a inizio mese in viale dei Quattro Venti, zona Monteverde.

Francesca Romana D’Elia si è recata a casa del fotografo e insieme sono saliti in cima al palazzo di sei piani. All’improvviso, si legge ancora sul quotidiano, nella zona si è abbattuto un nubifragio: «Io sono saltato da un muretto per cercare un riparo, lei ha fatto lo stesso ma è finita sul lucernario. Il vetro ha ceduto ed è caduta di sotto, nella tromba dell’ascensore», le parole del fotografo nel corso dell’interrogatorio.

Roma, giallo sulla morte di Francesca Romana D’Elia

Le indagini sulla tragedia di Roma sono ancora in corso e il fotografo non figura tra gli indagati. La pista battuta per la morte di Francesca Romana D’Elia è quella dell’incidente. Il Corriere evidenzia che al momento del dramma l’allarme è scattato subito, ma per la studentessa 19enne non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

La scomparsa di Francesca Romana D’Elia ha sconvolto la comunità di Campagnano, Roma, dove il sindaco ha sospeso i festeggiamenti per l’Immacolata lo scorso 8 dicembre: «La giovane Francesca Romana, ragazza splendida, appartenente a una famiglia esemplare, sempre molto attiva nel campo del sociale, lascerà un vuoto straziante nella nostra comunità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA