Rosanna Banfi sente enormemente la mancanza di mamma Lucia Zagaria, ma cerca conforto nei ricordi più belli che custodisce con cura

Lucia Zagaria sempre nel cuore di sua figlia Rosanna Banfi: “Era bello vederla sorridere”

Sua mamma Lucia Zagaria è scomparsa da quasi due anni, ma la nostalgia non si è ancora affievolita. Per Rosanna Banfi è venuto a mancare un punto di riferimento fondamentale nella sua vita e dopo la sua morte ha dovuto fare i conti con un vuoto incolmabile. Di tanto in tanto, forse per trovare conforto nei fan e nelle persone che la amano, apre il suo cuore e condivide ricordi o momenti molto personali del rapporto con la madre. Come una foto che custodisce gelosamente sul comodino e che di tanto in tanto ama riguardare per assaporare la dolcezza di Lucia Zagaria.



“Mi piace vederla così giovane e sorridente nonostante tutte le difficoltà dell’epoca. In realtà il suo sorriso non è mai cambiato, è sempre stato sincero e buono”, ha scritto Rosanna sui social. La nostalgia si fa sentire, i ricordi fanno male e il più delle volto commuovono: “Era indispensabile e potentissima, un cuore sempre grande per contenerci tutti”, la dedica di Rosanna.



L’aneddoto di Rosanna Banfi: “Mia madre scappò con papà perché…”

“Ha sempre deciso tutto lei in famiglia ma è stata fantastica, per me era una confidente, parlavamo di tutto”, ha continuato Rosanna, che mamma come una persona moderna e di larghe vedute. C’è tanta ammirazione nelle sue parole, ma anche e soprattutto l’amore di una figlia che ha sempre portato i genitori sul palmo di una mano.

“Mia mamma Lucia scappò con mio papà perché voleva sposarsi e la sua famiglia non era d’accordo”, ha ricordato l’attrice, parlando del sentimento che univa sua madre a papà Lino: “Mamma lo fece solo per amore, veniva dal Sud Italia eppure lei era una donna molto aperta mentalmente”, ha ricordato Rosanna.