Rosanna Cancellieri, oggi il compleanno/ “Festeggio con una fragola e poi Gyrotonic”

- Davide Giancristofaro Alberti

Rosanna Cancellieri intende tenersi in forma anche il giorno del suo compleanno: “Non ho torte, mangerò una fragolona con una candelina sopra”

cancellieri 2020 yt
Rosanna Cancellieri (Vieni da me)

Compie gli anni oggi Rosanna Cancellieri, giornalista ed opinionista, nonché volto noto della televisione italiana. Nata il 3 giugno del 1952, oggi Rosanna spegnerà 68 candeline, e per l’occasione speciale il programma di Rai Uno, ItaliaSì, l’ha chiamata in diretta televisiva poco fa: “Che bella sorpresa, grazie – esordisce la Cancellieri – mi sono svegliata quasi con la vostra autrice, mi ero appena alzata quando mi ha chiamato e ho avuto questa sorpresa di iniziare con voi la mia giornata”. La Cancellieri festeggerà il suo 68esimo compleanno in maniera sobria: “Non ho tortine per festeggiare – dice a riguardo – devo mettermi in linea, appena vi saluto vado a fare Gyrotonic infatti. No, il gin tonic lo prendi la sera ai Navigli, con mascherina”. La torta di compleanno sarà una fragola: “Ho una bellissima fragolona cicciona – dice – la metto su un piattino quadrato che ho comprato a Parigi, carissimo, ci piazzo la candelina sopra e appena faccio colazione me la spengo. E’ vero, la candelina va sempre spenta perchè porta fortuna”.

ROSANNA CANCELLERI E IL CORONAVIRUS: “SIAMO STATI COMUNQUE FORTUNATI”

Rosanna Cancellieri aveva recentemente rilasciato un’intervista al quotidiano Libero, in cui aveva parlato dell’epidemia di coronavirus in corso. Era la fine di marzo e i numeri della pandemia erano ancora drammatici: «Proprio l’altro giorno facevo una riflessione – raccontava – alla luce di quello che stiamo vivendo a causa del virus, la mia è stata una generazione fortunata. Dico questo perché non ho conosciuto la guerra e sono nata e cresciuta in un periodo di benessere e boom economico, dove non conoscevamo alcun tipo di restrizione. Adesso tutto questo è cambiato. Adesso è calata su di noi una situazione che fa sentire tutti insicuri. Tutto quello che è il nostro mondo appare oggi sotto minaccia, e credo che molti di noi stiano iniziando a capire quanto siamo fragili». Rosanna Cancellieri non è l’unico personaggio famoso che festeggia oggi gli anni, la giornalista è infatti in compagni di Claudio Lippi, Checco Zalone, Enrico Papi e il campione del tennis, Rafael Nadal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA