Rossella Erra a La Volta Buona: “Presa di mira sui social dopo la ‘querelle’ con Nancy Brilli, offese assurde e Caterina Balivo sbotta!
Rossella Erra e Nancy Brilli sono le protagoniste indiscusse nel post-puntata di Ballando con le stelle 2025. La prima, in quanto voce della giuria popolare, nell’ultimo appuntamento dello show di Milly Carlucci ha destato il dibattito social – e non solo – per la sua scelta nel merito dell’assegnazione del tesoretto. Opportunità che non è appunto finita tra le mani dell’attrice che così ha visto sbiadire la possibilità di rientrare in gara; la situazione ha preso una particolare piega proprio sui social dove la Brilli, citando alcuni commenti di dissenso da parte dei fan – all’indirizzo di Rossella Erra – non ha nascosto il proprio disappunto.

Arriviamo così alla puntata odierna de La Volta Buona con ospite proprio Rossella Erra, che già ieri aveva messo in evidenza la circostanza; la giudice popolare di Ballando con le stelle 2025 ha confermato la ‘pace’ con Nancy Brilli ma ha al contempo rivelato di un situazione choc ai suoi danni a causa, neanche a dirlo, dei social. La Erra si è ritrovata a far fronte, nel giro di poche ore, ad assurdi e beceri commenti offensivi tra il body shaming e gli auguri di morte. Parole che lei ha dovuto rielaborare in diretta nel salotto di Caterina Balivo in quanto troppo forti e quindi, data la fascia oraria, irripetibili.
Caterina Balivo difende Rossella Erra e sbotta a La Volta Buona: “Social e alcuni giornalisti gettano fango!”
“Ovviamente Nancy Brilli non ha alcuna colpa di tutto questo”, ci tiene a sottolineare Rossella Erra che, ovviamente, scagiona l’attrice rispetto alla condotta di una parte dei suoi fan che si sarebbero appunto resi protagonisti di offese irripetibili e becere ai danni della giurata di Ballando con le stelle 2025. “Mi hanno scritto di tutto: ‘Hai lo sguardo da scrofa’, ‘La tua capacità di giudicare è inversamente proporzionale alla tua mole’, ‘Vacca’…”. La lista di offese irripetibili sembra non finire: “Sul mio fisico si possono anche divertire, ma quando mi augurano di essere colta da un infarto fulminante… Vi voglio dire che mio padre è morto così!”. Riferimenti anche a malattie e simili, qualcosa di disgustoso e che fin troppo spesso riguarda la condotta di alcuni utenti sui social ai danni di volti noti e non solo.
Caterina Balivo, appreso il racconto choc di Rossella Erra a La Volta Buona, ci ha tenuto a dire la sua; in particolare la conduttrice si è particolarmente scaldata dopo un commento del direttore Biavardi – del settimanale Oggi – sulla vicenda: “Non vale la pena dare visibilità a queste persone…”. La Balivo, pur comprendendo il senso di quella frase, ha però colto l’occasione per andare in una direzione opposta: “Io invece non la penso così, per me sarebbe giusto poter dire in diretta tv i nomi di queste persone che scrivono determinate cose sui social”. Furiosa Caterina Balivo, prosegue in difesa di Rossella Erra e non solo: “Si parla di privacy, ma dov’è quando si ricevono questi insulti?!”. Poi una stoccata anche al mondo dei media: “Voglio dire anche che secondo me ci sono troppi giornalisti che aiutano a buttare fango, è diventato un gioco; piccole realtà che vivono di click e che propongono titoli allucinanti!”.
