Samsung, annunciato nelle scorse ore il nuovo sistema operativo One UI Watch 5: tante le novità fra sonno, fitness e sicurezza. Ecco i dettagli
Viene mostrato in modo chiaro il punteggio sonno dei vari utenti, con metriche inerenti le fasi del sonno, le ore in cui si russa e anche i livelli di ossigeno nel sangue. Sempre in merito al sonno, è stata implementata una connessione più semplice con altri dispositivi: se ad esempio lo smartwatch rileva che l’utente si è addormentato, SmartThings gli permette di spegnere i vari device collegati di modo da creare un ambiente più consono al riposo. Novità anche per quanto riguarda il fitness, a cominciare dall’opzione Zone della frequenza cardiaca personalizzata introdotta nell’analisi della corsa in tempo reale e nel programma di allenamento a intervalli personalizzato.
SAMSUNG, ECCO ONE UI WATCH 5: LA FUNZIONE SOS
Attraverso la nuova funzione si analizzano le capacità fisiche dell’individuo e si impostano cinque livelli ottimali di intensità dell’allenamento, di modo che l’utente possa stabilire i propri obiettivi a seconda delle proprie capacità. La funzione Itinerario supporta ora la corsa e la camminata, ed inoltre è possibile, se si è a disposizione di un Galaxy Watch Pro, accedere al database di file GPX direttamente attraverso l’applicazione Samsung Health, e ricevere suggerimenti in base a posizione, tempo, popolarità del percorso e via discorrendo.
Infine le funzioni legate alla sicurezza come SOS che permette di comunicare con un numero di telefono delle emergenze, trasmettendo informazioni sulla propria posizione, e sullo stato di salute. One UI Watch 5 sarà disponibile inizialmente sulla prossima serie di Galaswy Watch: la data verrà annunciata a breve.
