SAMUELE BARBETTA/ “Amo Claudia da due anni, ad Amici mi è mancata tantissimo”

- Hedda Hopper

Samuele Barbetta da Amici 2021 a Verissimo per raccontare il suo percorso di ballerino nella scuola e il suo amore con Claudia, che ama da due anni

samuele amici 2021 640x300
Samuele, Amici 2021

Samuele Barbetta, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin nel pomeriggio di oggi, sabato 8 maggio 2021, ha dichiarato: “La possibilità di sbagliare l’ho scoperta in maniera molto importante in quest’ultima parte del mio percorso di Amici. Vado anche un po’ fiero dei miei errori, perché sbagliare in un programma del genere dopo avere fatto tante cose belle è l’unico modo per capire in maniera più precisa e pignola cosa devo sistemare e dove aggiustare il tiro”.

Samuele ha poi parlato del rapporto con la sua famiglia e con la danza: “Mio papà mi chiama ‘principe’ per dimostrarmi affetto e vicinanza quando non ci sono. Io ho iniziato a ballare a dodici anni: stavo facendo calcio, poi è emersa questa mia passione, ma non mi sarei mai aspettato di andare ad Amici. È da cinque anni che lo sogno, avevo fatto 3-4 provini per entrare nella scuola di Maria De Filippi. Penso sia stato un bene che io sia entrato quest’anno, credo di essere maturato il giusto per fare parte di un programma del genere”. In amore Samuele è felice: “Sto con Claudia da quasi due anni, è stata la prima persona che ho visto dopo l’eliminazione. Ora mi aspetta a casa, mi è mancata tantissimo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Samuele Barbetta ospite a Verissimo

Samuele Barbetta è sicuramente uno dei ballerini protagonisti di questa edizione di Amici 2021. I suoi compagni stanno per avvicinarsi alla finalissima ma, intanto, lui, da eliminato, sarà nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo per parlare della sua carriera e della sua passione per la danza. Chi ha seguito il talent show di Maria de Filippi sa bene che il ballerino ha conquistato il pubblico grazie alle sue doti espressive, alla sensibilità, e alla sua creatività nella danza: “Le mie coreografie sono una storia. Mi piace tanto creare più che eseguire, e interpretare la danza, piuttosto che pensarla come una successione di passi legati alla musica”. Ad Amici ha conquistato tutti con la sua coreografia sulle note del brano That’s Life di Frank Sinatra spingendo Veronica Peparini a sceglierlo per la sua squadra e a farne punto di riferimento, insieme a Giulia Stabile, la collega con la quale ha condiviso spesso il palco.

Samuele Barbetta da Amici 2021 a Verissimo per raccontarsi non solo con la danza

Ma poi qualcosa è andato storto. Samuele Barbetta, classe 1997 ad Este, in provincia di Padova, si è sentito ad un certo punto svuotato e senza più la creatività giusta per dare il meglio nonostante il sostegno della sua famiglia. Proprio il padre gli ha scritto: “Io, mamma e la tua dolce sorella ti stiamo seguendo in questo percorso ad Amici, e siamo veramente fieri di te. Con la tua solita umiltà ed educazione ne hai fatta di strada per arrivare lì. Ogni volta che balli o che ti vedo in tv mi fai emozionare e piangere. Anche se non fossi lì, saresti sempre il nostro principe. Ti vogliamo un mondo di bene, ci manchi tantissimo”. Il sostegno Samuele lo ha trovato sicuramente anche fuori dagli studi di Amici 2021 appena è uscito ed è entrato in possesso del suo telefono ma adesso tutti si chiedono: quale sarà il suo futuro? La risposta potrebbe arrivare proprio oggi pomeriggio o, forse, nei prossimi giorni seguendo i social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA