Sapore di te, Italia 1/ Nel cast del film di Carlo Vanzina anche Giorgio Pasotti

- Matteo Fantozzi

Sapore di te in onda su Italia 1 oggi, 28 giugno, dalle 21:30. Nel cast Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli. Regia di Carlo Vanzina. Curiosità

sapore di te 2019 film 640x300
Sapore di te

Tra i principali protagonisti di Sapore di te figura anche l’attore italiano Giorgio Pasotti nato a Bergamo il 22 giugno del 1973. Grande appassionato di kung fu iniziato ad avvicinarsi al mondo del cinema verso la fine degli anni Ottanta per poi esordisce sul grande schermo dal 1991 con il regista John Frankenheimer per il film l’anno del terrore. Tra le principali per pellicole in cui è stato protagonista ricordiamo L’ultimo bacio, Dopo mezzanotte e Le rose del deserto. L’attore ha vissuto un momento davvero molto complicato con la perdita di una zia a causa del Coronavirus. Sono stati moltissimi i colleghi che sono stati vicino all’artista, ma anche i fan che hanno sempre dimostrato affetto e rispetto nei suoi confronti. In amore ha avuto una bella relazione con la cantante Elisa Toffoli, che aveva incontrato sul set del video di Luce (tramonti a nord est) e con l’attrice Giulia Michelini. Con Nicoletta Romanoff però ha avuto anche una bambina nel 2010 che si chiama Maria.

Streaming e trailer

Con Sapore di te I fratelli Vanzina non riescono a immaginare un cinema che si affranchi da ambientazioni e dalle caratterizzazioni degli anni ottanta”. Dario Zonta boccia su MyMovies il film con appena una stelletta e mezzo: “Questo ritorno al passato che è sempre stato un passato “anni ottanta” anche quando parlava degli anni settanti, denuncia la difficoltà dei Vanzina ad immaginare un cinema che si affranchi da quelle ambientazioni e da quelle caratterizzazioni“. Ancora peggio lo giudica ilMorandini che assegna al film una stelletta sola: “La fiera delle banalità, della stupidità, della volgarità. Desolante e da evitare”. Si ride con le battute ma non si va molto oltre. Sapore di te è il film che sarà trasmesso in prima serata su Italia 1, clicca qui per seguirlo in diretta streaming. Potremo avere altre delucidazioni dal trailer, clicca qui per il video.

Info e orario del film

Sapore di te

va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, domenica 28 giugno, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di un film italiano realizzato nel 2014 dalla casa cinematografica Medusa Da quale si è occupata anche della distribuzione con la regia di Carlo Vanzina il quale ne ha anche scritto il soggetto e la sceneggiatura insieme al fratello Enrico Vanzina. Si tratta di una pellicola che in effetti completa e i primi due capitoli realizzati negli anni 80 con il titolo Sapore di mare e Sapore di mare 2 Un anno dopo. Il montaggio è stato realizzato da Luca Montanari, le musiche della colonna sonora sono state scritte da Giuliano Taviani e Carmelo Travia mentre nel cast sono presenti Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Katy Saunders, Serena Autieri, Martina Stella, Giorgio Pasotti e Andrea Pucci.

Sapore di te, la trama del film

In Sapore di te vengono raccontate le vicende dei protagonisti sulla spiaggia di Forte dei Marmi nelle estati del 1984 e del 1985. Arriva nella splendida spiaggia della riviera toscana la famiglia Proietti di Roma che è formata da un famoso commerciante tifoso romanista di nome Alberto. Da sempre goliardico nei suoi atteggiamenti si ritrova a vivere questa vacanze estive insieme alla moglie Elena e soprattutto alla sua figlia Sabrina di 17 anni.

Una bellissima ragazza che conquisterà completamente il cuore di due giovani universitari di nome Luca e Chicco che stanno proprio in Versilia per le vacanze estive. In questa zona dell’Italia e soprattutto della costa toscana arriva anche un’importante onorevole del Partito Socialista di nome De Marco. Si tratta di un politico di origini napoletane che si trova in vacanza in Versilia insieme alla propria moglie.

Nonostante il suo ruolo istituzionale e soprattutto una fedeltà sempre mantenuta nel corso degli anni questa estate per lui stravolgerà per sempre la sua vita in quanto il suo cuore viene completamente conquistato da una giovane ragazza di nome Susy. Si tratta di una ragazza intraprendente che ha quale principale obiettivo quello di riuscire finalmente ad ottenere quella celebrità che ha sempre voluto e che lei sa di avere nelle proprie corde in virtù di un presunto talento artistico. La ragazza spera che grazie all’amicizia particolare con questo potente politico possa entrare a far parte del corpo di ballo del famoso programma televisivo che all’epoca veniva mandato in onda sulle reti Mediaset ossia Drive In.

Infine sulle spiagge di Forte dei Marmi c’è anche una donna o per meglio dire una studentessa di nome Anna originaria di Firenze che si innamora perdutamente di Armando un ragazzo di provincia. Oltre a tutte queste vicende amorose c’è anche un bel bagnino di nome Renato che puntualmente fa innamorare tutte le ragazze che arrivano al di fuori dei confini italiani e genitori di Luca che invece appartengono alla borghesia milanese e che ricordano con estrema malinconia i famosi anni 60 in cui c’era il boom economico con l’Italia che sembrava destinata a crescere costantemente.

Video, il trailer di Sapore di te



© RIPRODUZIONE RISERVATA