Scuolabus fuori strada a Roma, paura per 41 bambini/ Malore dell’autista e…

- Josephine Carinci

A Roma uno scuolabus è finito fuori strada a causa del malore dell'autista, poi trasportato in ospedale. 41 i bambini coinvolti

scuolabus_autobus_scuola_studenti_trasporto_pullman_twitter_2018 Scuolabus (Foto: da Twitter)

Paura a Roma, dove uno scuolabus con 41 bambini a bordo è uscito fuori strada nel primo pomeriggio di ieri. Mentre il bus percorreva via Tiburtina, nei pressi dell’incrocio con via di Salone è uscito dalla carreggiata: il motivo sarebbe un malore dell’autista, trasportato poi all’ospedale Vannini per ulteriori accertamenti. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 e ha coinvolto i 41 bambini trasportati. Due di loro, entrambi di 7 anni, sono rimasti feriti e si trovano ricoverati al Policlinico e all’ospedale Pertini. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco della sede di Tuscolano.

Scuolabus esce fuori strada a Roma: paura per 41 bambini

Lo scuolabus, come spiega Leggo, ha sbandato a causa del malore dell’autista e si è ritrovato fuori strada. Nell’uscita dalla carreggiata, il bus ha divelto e schiacciato anche la rete di protezione della strada. Tanta la paura tra i bambini, tutti di una scuola elementare.

La scolaresca dell’Istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi di Setteville di Guidonia, a pochi chilometri da Roma, era sul bus con le loro maestre, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco della squadra Tuscolano, e dei soccorsi del 118. Una volta verificata la condizione dei piccoli, due sono stati portati in ospedale, al Policlinico e al Pertini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Roma

Ultime notizie