Sono state condivise le designazioni arbitrali per la quattordicesima giornata di Serie A
Serie A, le designazioni per le gare di sabato
Domani avrà il via la quattordicesima giornata di Serie A nella quale gran parte dell’attenzione sarà sul big match dello Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Juventus dove ci sarà il ritorno di Luciano Spalletti nella città che ha riportato sul tetto d’Italia dopo più di trent’anni. Per questa importante partita e per tutte le altre in programma si spera di non vedere errori arbitrali o episodi dubbi che possano mettere in discussione la regolarità del campionato o che vadano a decidere il risultato e avere quindi un effetto importante sulla classifica nel finale di stagione.
Nella giornata di oggi l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per le partite in programma nel weekend, ad aprire il campionato sarà la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, importantissima per i viola, e che sarà arbitrata da Pairetto, reduce dal match tra Verona e Parma senza particolari errori. Il pomeriggio di sabato invece vedrà protagonista la sfida di San Siro tra Inter e Como che avrà come direttore di gara Marco Di Bello, in campo nella sfida tra Napoli e Atalanta portata a termine senza polemiche, infine chiuderà Mariani in campo nella partita serale tra Verona e Atalanta.

Serie A, le designazioni di domenica e lunedì
Il big match di Serie A invece sarà affidato a Federico La Penna, alla sua sesta presenza quest’anno nella massima serie e la cui ultima partita come primo uomo è stato il match tra Cagliari e Genoa del 22 di novembre, fino a qui è stato uno dei meno criticati di tutto il campionato. La partita precedente invece sarà quella tra Lazio e Bologna, altro match molto importante per la lotta europea la cui direzione sarà affidata a Michael Fabbri, arbitro anche lo scorso weekend nella vittoria 2-1 del Genoa contro il Verona, la prima dell’avventura rossoblù di De Rossi.
Nei posticipi di lunedì invece saranno in campo i direttori di gara più in voga in questo momento in Italia, Pisa-Parma infatti sarà arbitrata da Daniele Doveri che torna in campo dopo le polemiche della sfida tra Fiorentina e Juventus, per Udinese-Genoa invece è stato scelto Fabio Maresca, alla sua prima partita in Serie A in questa stagione. A chiudere la quattordicesima giornata sarà poi la partita tra Torino e Milan la cui direzione sarà affidata a Daniele Chiffi che non è in campo nella massima serie dall’inizio del mese di novembre, dopo i tanti errori nel match tra Bologna e Napoli.
