Sheryl Sandberg lascia il gruppo Meta dopo aver lavorato per 14 anni a fianco di Mark Zuckerberg: ecco il lungo post di addio
SHERYL SANDBERG LASCIA META: ERA ENTRATA NEL 2008 DOPO GOOGLE
Sheryl Sandberg era entrata in Facebook nel 2008 dopo un passato in Google: «Quando accettai questo lavoro, speravo di poter ricoprire l’incarico per 5 anni – scrive l’ormai ex braccio destro di Zuckerberg – quattordici anni dopo, è arrivato per me il momento di scrivere il prossimo capitolo della mia vita».
Sheryl Sandberg ricorda anche le richieste effettuate al suo capo: «Di poter sedere vicino a lui nella sede di Facebook; di poterlo incontrare, di persona e da soli, una volta alla settimana; e di avere un feedback diretto e onesto. Ha mantenuto queste promesse fino ad oggi. Spesso dice che siamo cresciuti insieme: e ha ragione». Già scelto il sostituto, leggasi Javier Oliva «Questo ruolo però – ha precisato il fondatore di Facebook – sarà diverso da come l’ha interpretato Sheryl: sarà più simile a quello tradizionale di un COO, e Javi si concentrerà soprattutto sugli aspetti interni e operativi, continuando a dar prova della sua capacità di renderci più efficienti e rigorosi».