Silvia Cipriani, scomparsa da Rieti/ L’amica “L’ho vista in macchina il 22 luglio…”

- Davide Giancristofaro Alberti

Silvia Cipriani, il caso della pensionata scomparsa da Rieti lo scorso 21 luglio: parla l'amica a Estate in Diretta, su Rai Uno, ecco le sue parole

pensionata rieti rai 2022 640x300 Pensionata Rieti scomparsa (Estate in Diretta)

Non si placano le ricerche di Silvia Cipriani, la pensionata scomparsa lo scorso 21 luglio da Rieti, e di cui si è persa ogni traccia. Da più di un mese gli inquirenti la stanno cercando, e per ora non si esclude alcuna pista, anche se l’ipotesi maggiormente accreditata, come riferisce l’edizione online de Il Messaggero, è quella del movente economico. Nella giornata di ieri del caso di Silvia Cipriani si è occupato nuovamente il programma di Rai Uno, Estate in Diretta, che ha intervistato l’amica Graziella.

Questi ha svelato di aver incontrato in auto la scomparsa la mattina del 22 luglio: “Io l’ho incrociata il venerdì mattina del 22 luglio – ha spiegato sul primo canale – io ‘scendevo’ per andare a Rieti e lei saliva, ci siamo incrociati ma non mi ha visto, poi io ho continuato la mia strada, lei la sua e poi non so. Stava guidando la macchina, io l’ho vista – ha ribadito la donna – come ho detto ai poliziotti. Giovedì pomeriggio era andata a fare un esame, io la mattina del 22 luglio l’ho incrociata”.

SILVIA CIPRIANI, SCOMPARSA DA RIETI: “DOVEVA ANDARE A FARE DELLE VISITE…”

E ancora: “Giovedì mezzogiorno, aveva detto al suo factotum (un uomo di fiducia che svolge diversi lavori per Silvia Cipriani ndr) di chiudere le bestie, quindi il giovedì sera non è salita… io comunque l’ho incontrata il venerdì mattina quindi se non è risalita giovedì sera è risalita il venerdì mattina”.

Un’altra amica ha poi aggiunto: “Mercoledì e giovedì doveva andare a fare delle visite e poi non abbiamo saputo più niente….”. La 77enne potrebbe essere stata uccisa e il suo cadavere occultato secondo gli inquirenti, e come detto sopra, fra le motivazioni alla base di questo gesto potrebbe esserci un movente economico, anche se al momento non vi è alcuna certezza. Nel frattempo le ricerche e le indagini continuano nella speranza di poter ritrovare in vita Silvia Cipriani.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie