Chiara D’Itria, 15enne scomparsa da 8 giorni/ Busto Arsizio: fuggita dalla comunità

- Alessandro Nidi

Chiara D’Itria, 15 anni, è sparita nel nulla da otto giorni, dopo essere scappata dalla comunità di Busto Arsizio che la ospitava da due mesi. È senza documenti e cellulare

chiara dItria 640x300
Chiara D'Itria (foto dal sito di Chi l'ha Visto?)

Non si hanno ancora notizie di Chiara D’Itria, la ragazza di 15 anni scomparsa domenica 7 agosto 2022 da una comunità di Busto Arsizio che la ospitava da due mesi a questa parte. Ai microfoni del “Corriere della Sera” ha parlato Katia Tornatora, madre dell’adolescente, dichiarando quanto segue: “Chiara sembra sparita nel nulla, nessuno l’ha vista. L’ultima volta che l’ho sentita al telefono è stata proprio il 7 agosto, qualche ora prima che scappasse dalla comunità. Era tranquilla, ci siamo salutate come le altre volte. Invece, ma l’ho saputo solo dopo, dagli operatori della comunità, era agitata da giorni”.

I genitori della quindicenne, residenti a Meda (Monza e Brianza), hanno denunciato la scomparsa della loro figlia, Chiara D’Itria, ai carabinieri di Busto Arsizio: “Ma in tutto questo tempo nessuno l’ha vista, nessun avvistamento, nemmeno quelli che poi si rivelano sbagliati – hanno aggiunto –. Non sappiamo dove sia, speriamo che legga questo appello oppure che qualcuno che l’ha vista la riconosca dalla foto e avvisi le forze dell’ordine”.

CHIARA D’ITRIA, 15ENNE SCOMPARSA A BUSTO ARSIZIO: “HA CANCELLATO LE CHAT DI INSTAGRAM”

La madre di Chiara D’Itria, ancora sul “Corriere della Sera” ha asserito: “Non abbiamo alcun appiglio, prima di scappare mia figlia ha cancellato le chat di Instagram e ultimamente aveva cambiato amicizie. Se Chiara leggerà questo appello le chiediamo di farsi viva, di chiamarci e farci sapere che sta bene. Non è successo nulla irreparabile, noi la amiamo. Non sapere nulla di lei è uno strazio infinito”.

Il portale della trasmissione tv “Chi l’ha Visto?” aggiunge alcuni dettagli importanti per il suo riconoscimento: Chiara D’Itria è alta 155 centimetri, ha occhi e capelli castani, l’ultima volta che è stata vista indossava una tuta “Adidas” e una canotta, entrambe di colore nero. Ha tre piercing (naso, tra labbro e naso e ombelico). Si è allontanata dalla comunità senza cellulare né documenti. Da allora non ha più fatto avere notizie di sé.







© RIPRODUZIONE RISERVATA