Speranza vs Giorgia Meloni “41 bis? Squadrismo di governo”/ “Nordio in imbarazzo”
L’ex ministro della salute, Roberto Speranza, intervistato stamane dai microfoni del quotidiano La Stampa accusa il governo Meloni di essere squadrista sul caso 41 bis

L’ex ministro della salute, Roberto Speranza, è stato intervistato stamane dal quotidiano La Stampa e nell’occasione ha parlato del caso 41 bis e di Cospito, rivolgendo un appello al presidente del consiglio, Giorgia Meloni: “Nessuno ha chiesto di riconsiderare il 41 bis – le parole del segretario di Articolo Uno – è uno strumento fondamentale nella lotta alle organizzazioni criminali e al terrorismo, è stato molto utile. È una menzogna dire che vogliamo toglierlo” e “se la Meloni vuole davvero abbassare la tensione – ha continuato l’ex titolare del dicastero della Salute parlando con il quotidiano torinese – faccia chiedere scusa e faccia dimettere Donzelli e Delmastro. Se continuano ad attaccare l’opposizione mi pare difficile abbassare i toni”.
Quindi il ministro Speranza ha rincarato la dose, rivolgendosi ancora una volta al leader di Fratelli d’Italia: “non può chiedere ad altri di abbassare i toni quando i suoi deputati continuano a dire che i deputati dell’opposizione sono conniventi con la criminalità. Predica unità mentre i suoi bastonano!” e ancora “Tutto rievoca i tempi più bui del nostro Paese, inutile girarci attorno. È un atteggiamento che profuma di squadrismo di governo”.
SPERANZA VS MELONI: “ALLA PRIMA CURVA SCEGLIERE DI FARE IL CAPO PARTITO”
Accuse molto dure quelle di Speranza verso l’esecutivo di centrodestra che prosegue nella sua disamina critica spiegando: “Alla prima curva difficile la Meloni sceglie di fare il capo di partito e non il presidente del Consiglio. Questo è molto grave. Quando sei chiamato a una funzione istituzionale viene prima il Paese. E in tutto ciò fa rumore anche l’imbarazzo di Nordio, dovrebbe anche lui dire una parola chiara e netta, rischia di perdere credibilità”.
“La priorità della Meloni – ha concluso Speranza – sembra quella di difendere la sua botteghina, le sue relazioni amicali e di partito che sembrano sempre di più essere un peso, persone che si stanno dimostrando non adeguate a quell’incarico. Non hanno capito che non sono più all’opposizione, sono loro al governo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Politica
-
Izzo, femminista: “utero in affitto disumano”/ “Coppie gay usano pratica che è reato”22.03.2023 alle 16:35
-
Navi Nato contro scafisti nel Mediterraneo/ Stoltenberg: “migranti, sostegno alla Ue”22.03.2023 alle 14:29
-
Sondaggi politici/ Meloni-Schlein su, M5s ko sotto 16%. Auto green, 48% col Governo22.03.2023 alle 13:22
-
SONDAGGI/ Pagnoncelli: "Centrodestra in testa, Elly Schlein ruba voti a sinistra"22.03.2023 alle 03:17
-
MIGRANTI E CONSIGLIO UE/ "Frontex e le Ong possono far saltare il tavolo"22.03.2023 alle 02:53
Ultime notizie
-
Diretta Mondiali pattinaggio 2023/ Streaming video tv: subito Conti-Macii! (23 marzo)22.03.2023 alle 01:30
-
Mare fuori 3/ Anticipazioni e diretta ultima puntata: l'addio di Filippo22.03.2023 alle 23:43
-
Diretta/ Monza Trento (risultato finale 3-1): la Vero Volley la chiude!22.03.2023 alle 22:27