STEFANO BOLLANI/ Prende in giro Massimo Ranieri imitandone lo stile

- Matteo Fantozzi

Stefano Bollani, il compositore è tornato protagonista con l'uscita del suo nuovo album Piano Variations on Jesus Christ Superstar.

stefano bollani 2019 tv 640x300 Stefano Bollani

Stefano Bollani è uno degli ospiti di Stasera sogna con Massimo Ranieri, lo show condotto dal popolare interprete napoletano in onda stasera su Rai1. Nel corso della sua partecipazione a Sogno e son desto, qualche anno fa, Bollani si è divertito a “filosofeggiare” sulla musica, la sua arte, tra note maggiori e note minori e note “tipiche” della canzone italiana. Per esempio, ha preso un po’ in giro Massimo accusandolo bonariamente di abusare delle note basse, minori. “Questo è un po’ il tuo stile”, ha osservato, premendo ripetutamente i tasti nella parte sinistra del pianoforte. Ranieri è stato al gioco, un gioco tra il serio e il faceto, dal momento che è vero che le canzoni di Massimo si somigliano tutte. Ma questo non è per forza un male, anzi: con la sua attività, Ranieri è stato capace di creare un nuovo, il “suo” genere, caratterizzatissimo e per questo inconfondibile. (agg. di Rossella Pastore)

Stefano Bollani ospite a Stasera sogna con Massimo Ranieri

Tra gli ospiti di Stasera sogna, il programma tratto da Sogno e son desto, troviamo anche Stefano Bollani, uno dei pianisti e compositori Jazz più amati nel panorama musicale italiano e non solo. Il 3 aprile 2020 è uscito il suo nuovo album dal titolo Piano Variations on Jesus Christ Superstar. Questo suo ultimo capolavoro si ispira proprio all’omonimo musical degli anni 50, di cui Bollani si innamorò perdutamente già da quando aveva solo 14 anni. Da questa grande passione è nata l’idea di creare un album che rielaborasse tutte le musiche di Jesus Christ superstar. Recentemente , il 13 aprile 2020, rilasciato un’intervista ad Io donna in cui ha avuto modo di raccontare in che modo sta affrontando la quarantenne legata all’emergenza con una virus.

Stefano Bollani, ecco come sta passando la quarantena

Il pianista e compositore Stefano Bollani sta trascorrendo questi giorni di reclusione forzata in casa assieme a sua moglie Valentina Cenni ed alla loro barboncino Jobim. Bollani ha ammesso che in questo periodo si sta dedicando molto a se stesso, alla meditazione ed alla ginnastica. Inoltre sta continuando a comporre e a lavorare a nuovi progetti musicali che avremo modo di ascoltare in un prossimo futuro. Il 18 aprile è stato poi ospite della trasmissione radiofonica di Radio 1 Mary Pop in cui Bolami ha parlato di tantissimi temi di attualità, primo fra tutti la necessità di sostenere l’imprenditoria italiana in questo grave periodo di crisi. Per chi non lo sapesse Stefano Bollani è un musicista pianista e cantante italiano, oltreché showman e umorista. Nel corso della sua lunga carriera, costellata da successi e riconoscimenti anche a livello internazionale, ha collezionato tantissimi premi di prestigio come Los Angeles Excellence Award, il Joy in Spite of Everything disco dell’anno ed è stato nominato come musicista dell’anno nel 2007 dalla rivista americana All about jazz.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie