A Blumfontaine la Nigeria scende in campo più determinata della Grecia e passa in vantaggio con Uche, poi Kaita perde la testa e si fa espellere, gli africani per un po’ reccono ma poi devono cedere alla squadra di Otto Rehhagel che prima pareggia con Salpingidis, poi trova il gol del definitivo 2 a 1 con Torosidis su cui ha più di una colpa il portiere Enyeama.
La Nigeria è praticamente fuori causa, servirebbe una vittoria molto larga sulla Corea del Sud per continuare a sperare mentre la Grecia vince la sua prima partita in un Mondiale e aspetta di affrontare l’Argentina il 22 giugno.
GRECIA-NIGERIA 2-1
(primo tempo 1-1).
MARCATORI: al16′ p.t. Uche, al 44′ p.t. Salpingidis; al 26′ s.t. Torosidis.
GRECIA: Tzorvas, Vyntra, Kyrgiakos, Torosidis, Tziolis, Papadopoulos, Papastathopoulos (dal 36′ p.t. Samaras), Karagounis, Katsouranis, Salpingidis, Gekas (dal 34′ s.t. Ninis). (Chalkias, Seitaridis, Patsa, Spyropoulos, Moras, Charisteas, Kapetanos, Malezas, Sifakis). All. Rehhagel.
NIGERIA: Enyeama, Odiah, Shittu, Yobo, Taiwo (dal 10′ s.t. Echiejile, dal 32′ s.t. Afolabi), Uche, Etuhu, Haruna, Kaita, Yakubu, Odemwingie (dal 1′ s.t. Obasi). (Aiyenugba, Ejide, Kanu, Utaka, Martins, Ideye, Ayila, Obinna, Adeleye). All. Lagerback.
ARBITRO: Ruiz (Col).
NOTE: ammoniti Papastathopoulos, Tziolis, Samaras, Obasi; espulso Kaita.