Supermercati aperti 8 dicembre 2023/ All’Immacolata i punti vendita Esselunga non chiudono

- Silvana Palazzo

Dopo la festa di Sant'Ambrogio, quali supermercati aperti a Milano l'8 dicembre 2023 per la festa dell'Immacolata. Gli orari di negozi e centri commerciali

Centro Merlata Bloom Merlata Bloom Milano, apre il centro commerciale a Cascina Merlata (LaPresse, 2023)

SUPERMERCATI APERTI A MILANO PER L’IMMACOLATA, 8 DICEMBRE: LA LISTA

Tra Sant’Ambrogio e ponte dell’Immacolata in molti a Milano si stanno domandando quali sono i supermercati aperti, dato che il tempo stringe e qualcuno non ha ancora acquistato il necessario per il weekend. La buona notizia è che non mancano le soluzioni. I punti vendita Esselunga infatti rimarranno aperti l’8 dicembre 2023, ma con orario ridotto di un’ora e mezza, ovvero dalle 8 alle 20, come negli altri festivi.

Per quel che concerne Eurospin invece è necessario verificare le scelte dei singoli punti vendita, che tendenzialmente rimarranno aperti ma in alcuni casi solo per mezza giornata. La catena ha anche promosso delle offerte speciali per questo weekend definito “di follia”. È per questo che quasi tutti aprono dalle 8.30 alle 20.30. Quasi tutti i punti vendita Despar invece sono aperti dalle 8.30 alle 13. Da verificare Lidl, Crai e Carrefour, con le aperture che cambiano di città in città. Pam infine dovrebbe restare chiuso.

ORARI CENTRI COMMERCIALI E SUPERMERCATI APERTI A MILANO PER SANT’AMBROGIO

Dal Merlata Bloom di Milano fino al “Centro” di Arese, lo shopping natalizio per eccellenza sotto la Madonnina non viene “rovinato” dalle chiusure: supermercati aperti e centri commerciali restano tutti aperti per la giornata di Sant’Ambrogio, con orari spesso a pieno regime. Il Merlata Bloom rimarrà aperto fino alle 23, così come i centri Ikea restano aperti 9-21 (e restano aperti anche domani per l’Immacolata).

Esselunga tiene aperto i supermercati con gli orari feriali dalle 8 alle 21, mentre i Carrefour restano con serrande alzate fino alle 22: per variare gli shopping e gli interessi, segnaliamo l’apertura del Centro Apple in Duomo (Piazza Liberty) dalle ore 10 fino alle 20 (mentre domani 8 dicembre segue l’orario festivo), mentre il maxi centro Mediaworld di Viale Certosa resta aperto sia per Sant’Ambrogio che per l’Immacolata dalle ore 9 alle 20.30. (agg. di Niccolò Magnani)

SUPERMERCATI APERTI A SANT’AMBROGIO: A MILANO OGGI SI POSSONO FARE COMPERE?

La città di Milano è in festa oggi, giovedì 7 dicembre 2023, per la festa di Sant’Ambrogio, il suo Patrono, ed è naturale chiedersi se i supermercati sono aperti. Non c’è nulla da temere, però, perché le aperture sono assicurate, anche se si tratta di un giorno di festa. In effetti, l’arrivo delle principali festività spesso corrisponde a giorni di riposo dal lavoro, ma i centri commerciali e i negozi hanno la facoltà di restare aperti. Anzi, molto spesso lo fanno proprio per offrire ulteriori occasioni di shopping. Pensiamo soprattutto a chi ha deciso di celebrare la festa di Sant’Ambrogio con amici e/o parenti e quindi ha pensato ad un pranzo.

Se vi siete accorti che manca qualcosa potete correre ai ripari e provvedere con la spesa rivolgendovi ai supermercati di fiducia e a quelli a voi più vicini. Peraltro, considerando che la festa dell’Immacolata è alle porte, potrebbe essere anche l’occasione giusta per portarsi avanti con la spesa e organizzarsi anche in vista della giornata di domani, se non si hanno in programma ad esempio uscite fuori porta. Il nostro consiglio resta sempre quello di affidarvi ai motori di ricerca, come Pagine Gialle, per verificare se i supermercati oggi sono aperti anche se c’è la festa di Sant’Ambrogio e con quali orari.

SUPERMERCATI APERTI A SANT’AMBROGIO: NIENTE PONTE…

Se per gli studenti di Milano le attività si fermano il 7 dicembre per la festa di Sant’Ambrogio, lo stesso non si può dire per coloro che lavorano in negozi e centri commerciali, visto che saranno regolarmente aperti nel giorno in cui si celebra il Patrono della città meneghina. Sono aperti anche i mercatini di Natale in Piazza Duomo, quindi potrete trascorrere il pomeriggio così dopo un lauto pranzo. C’è però chi potrebbe spostare i festeggiamenti alla sera, in ogni caso non avete nulla di cui preoccuparvi, visto che i supermercati a Milano oggi sono aperti anche il pomeriggio, oltre che la mattina.

Dovrete però verificare gli orari di apertura e chiusura per evitare brutte sorprese, anche perché siamo alla vigilia della festa dell’Immacolata, quindi trovare il tempo per fare spesa è provvidenziale anche in vista della festività di domani. Oltre ai motori di ricerca, ci sono i siti ufficiali delle varie catene per verificare se i supermercati sono aperti il giorno della festa di Sant’Ambrogio e a che ora. Non vi resterà poi che ricordare la lista della spesa.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milano

Ultime notizie