Isola dei famosi 2012. Guendalina contro tutti – Guendalina Tavassi sempre più incontenibile sull’Isola dei famosi 2012. La ragazza frizzante e chiacchierona non nasconde le proprie antipatie nei confronti di altri concorrenti dell’Isola. E intanto tra i naufraghi si discute di strategie tra concorrenti…
Sulla Playa Uva Guendalina Tavassi non sopporta la vista delle blatte ed inizia ad urlare. Le altre naufraghe provano in qualche modo a calmarla dicendole che sono animali innocui, ma lei proprio non vuole sentire ragioni.
Intanto Max Bertolani commenta la recente uscita di Aida Jespica e pensa a come sarebbe stato se fosse uscita invece Guendalina al suo posto. Lui sicuramente avrebbe preferito. E’ il 53° giorno sull’Isola e Guendalina mangia seduta sulla spiaggia vicino al fuoco e parla del fatto che Manuel l’ha mandata in nomination. Max specifica però che si solo tratta di strategie, non è questione di cattiveria. Egli ritiene del resto che Guendalina sia la concorrente più forte sull’Isola perché ha la capacità di plagiare gli altri. Sia Max che Antonella Elia ritengono che non debba essere Manuel a vincere l’Isola, anche se è indubbiamente il concorrente più fresco perché è sull’Isola da meno settimane. Guendalina è contenta quando riesce ad infastidire Max. Egli sostiene che chi ha più scorte corporee sia molto più avvantaggiato in situazioni difficili come questa. Guendalina non è d’accordo con lui e si diverte a contraddirlo. Andrea intanto “tasta” con fare sospetto il suo cuscino e Guendalina si chiede così cosa ci sia nascosto dentro la fodera. Il mistero deve essere risolto e anche Nina vuole conoscere questo segreto. Andrea Lehotska spiega davanti alle telecamere che molti giorni fa aveva messo nel cuscino un bustina di zucchero per i giorni in cui sarebbe stata male. Ma adesso quello zucchero è sparito e Andrea sospetta di quelli che dormivano con lei perché sono gli unici, dice, che potrebbero averla vista metterlo dentro il cuscino.
Guendalina vuole chiudere le sue cose in una cassa di legno e gli altri non sono d’accordo. Anche Nina Moric non ritiene che sia giusto che Guendalina possa tenere le sue cose ben chiuse lì dentro, mentre loro devono tenere tutto fuori. Nina spiega alle telecamere che la cassa è di tutti e che Guendalina dunque non può utilizzarla a suo piacimento.
Guendalina da parte sua fa notare quanto si senta a suo agio senza Andrea, che definisce un’arpia velenosa. Antonella nuotando riesce a trovare delle conchiglie e il gruppo è ormai diviso, c’è chi sta a Playa Uva e chi a Caio Paloma.
Nina e Antonella hanno il compito di andare a cercare del cibo insieme a Jivago, mentre Manuel e Max iniziano i lavori per la realizzazione della nuova capanna. Andrea intanto trova a terra un serpentello e per fortuna Guendalina non è lì vicino. Antonella è affascinata dagli alberi, alcuni dei quali, dice, sembra quasi che abbiano una vita eterna e che questo venga trasmessa a chi lo abbraccia. Guendalina non sopporta però questo atteggiamento di Antonella, perché il loro scopo è cercare del cibo, non abbracciare gli alberi.
Manuel spiega che ogni volta che si alza vede il mondo che gli gira intorno e si deve fermare. Per questo, dice, ogni attività occorre che sia svolta con maggiore parsimonia.
Jivago vede una razza e cerca di inforcarla, ma non riesce a fermarla. Antonella è molto dispiaciuta per l’animale. Nella foresta si trova comunque molto cibo e Jivago riesce a salire sull’albero a prendere un po’ di noci di cocco. Purtroppo quando vanno poi ad aprirli scoprono che non sono buoni perché all’interno sono vuoti. Jivago è molto stanco a questo punto e insieme alle ragazze si abbandona sulla spiaggia e tutti insieme si addormentano proprio sui sassi.
Andrea dice di essere molto divertita nel vedere Max che si sforza quando deve fare dei lavori faticosi. Lui dice che il gladiatore che è in lui permane, barcolla ma non molla.
Jivago dice che anche se è stanco nessuno lo potrà fermare, perché c’è bisogno di cibo e dunque lui farà di tutto per portarlo. Antonella poi riesce anche a pescare e così il pesce va ad aggiungersi al cocco raccolto. Antonella ha trovato un pesce che è in realtà del tutto innocuo, ma viene presentato agli altri naufraghi come un pesce molto pericoloso e anche se la storia è assurda c’è qualcuno che crede al fatto che si tratti effettivamente di un barracuda. Guendalina infatti è davvero brava a raccontare il tutto e Max ci casca in pieno, credendo che Jivago sia stato davvero attaccato da un barracuda.