UOMINI E DONNE/ Vola negli ascolti tv: la scelta di Teresanna batte quella di Gianfranco Apicerni

Straordinario risultato in termini di audience per il programma di Maria De Filippi, che si conferma dopo 15 anni leader della fascia pomeridiana. Qualche dato

27.05.2011 - La Redazione
maria_defilippiR400_5ott10
Uomini e donne

Uomini e donne: in attesa di vedere la puntata di oggi di Uomini e donne, dedicata, come reso noto dalle anticipazioni, alla scelta di Giulia Montanarini, abbiamo dato uno sguardo agli ascolti tv delle ultime due puntate del programma di Maria De Filippi, la prima, in onda mercoledì 25 maggio 2011, dedicata alla scelta di Teresanna Pugliese e la seconda, in onda ieri 26 maggio 2011, in cui abbiamo visto la parte finale della scelta di Teresanna Pugliese, in cui ha chiamato Antonio Passarelli e abbiamo visto il loro lieto fine, e la scelta, dall’inizio alla fine di Gianfranco Apicerno, con un breve assaggio della scelta di Giulia che vedremo per intero oggi, 27 maggio 2011, ultimo giorno in compagina del programma di Maria De Filippi, che ciude i battenti in vista dell’estate per ricominciare nella seconda metà del mese di settembre. ma chi ha prevalso in questa sfida tra scelte? Secondo i dati di ascolto pubblicato da Tvblog.it, è stata la puntata interamente dedicata a Teresanna a provalere, con 3,3 milioni di telspettatori e uno share del 25.71%. La messa in onda di ieri è scesa leggermente con 3,2 milioni di persone che ieri pomeriggio si sono sintonizzate sul Canale 5 e uno share però più alto, del 26%. Considerando il distacco, le due puntate chiudiono in sostanzaile pareggio, anche se in valoro assoluti ha prevalso quella interamente dedicata alla scelta di Teresanna. Domani scopriremo se la scelta di Giulia Montanarini, in termini di ascolti, ha saputo fare di meglio rispetto a questi già ottimi risultati. Dando uno sguardo alle guide tv, non saranno proposte replice o “best of” la prossima settimana: il palinsesto di Canale 5 sostituisce il programma di Maria De Filippi con un film romantico trasmesso proprio a partire dalle 14.45. Per scoprire cosa combineranno in questa estate 2011 i personaggi di Uomini e donne non resta che affidarsi al web o ai giornali di cronaca rosa, ma per i nostagici esiste uan soluzione… Sul sito Videomediaset sono stati pubblicati tutti gli spezzoni di tutte le puntate del programma, con le esterne, i litigi, i fuorionda, sia dei troni di Leonardo Greco e Diletta, di Andrea Angelini, ecc… ma anche di Teresanna e Antonio, Marco e Ludovica, Gianfranco e Valeria, e Giulia con…

Giulia Montanarini, come vedremo tra pochi istanti su Canale 5, ha scelto Alessio Lo Passo, il quale gli ha risposto di sì. Ora i due sono felicemente fidsanzati e pare che abbiano trascorso la prima serata insieme dopo la scelta in un hotel della capitale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori