The Floor – Ne rimarrà solo uno anticipazioni 2 gennaio 2024/ Il nuovo quiz show condotto da Ciro Priello

- Valentina Masciolini

The Floor - Ne rimarrà solo uno anticipazioni 2 gennaio 2024: tutte le info sul nuovo quiz show in onda su Rai 2 e condotto da Ciro Priello

Name that tune Fabio Balsamo Ciro Priello 640x300 Fabio Balsamo Ciro Priello conducono Name that tune su Tv8

The Floor – Ne rimarrà solo uno: anticipazioni e diretta 2 gennaio 2024

Da martedì 2 gennaio 2024, su Rai 2, andrà in onda The Floor – Ne rimarrà solo uno il nuovo quiz show condotto dal duo dei The Jackal Ciro Priello e Fabio Balsamo. Il programma, ideato dal creatore del Grande Fratello, prevede la partecipazione di 100 concorrenti che si contenderanno 100 mila euro. Alla fine ne rimarrà solo uno, il vincitore!

Lo show verrà mandato in onda per sei serate consecutive, la seconda giovedì 4 mentre le altre verranno trasmesse sempre il martedì. “A me diverte molto condurre, sono quello più istituzionale e questo vestito mi cade bene. Poi ho pure la passione musicale, infatti la sigla l’ho scritta e prodotta io” afferma Ciro a Tv, Sorrisi e Canzoni.

The Floor – Ne rimarrà solo uno: le regole del quiz show

Il nuovo quiz show condotto da Ciro Priello e in onda dal 2 gennaio 2024 su Rai 2, vedrà 100 concorrenti disporsi su un pavimento a scacchiera. Ogni concorrente sfiderà quelli delle caselle adiacenti per eliminarli e guadagnare spazio: “Ci sono 100 concorrenti e un pavimento fatto da 100 caselle. Ogni giocatore è specializzato in una materia. “The Floor” (ossia “il pavimento” in inglese, ndr) ne sceglie uno in maniera casuale. Quest’ultimo sfida poi un altro concorrente e uno dei due viene eliminato. Alla fine ne rimarrà solo uno” afferma il conduttore a Tv, Sorrisi e Canzoni.

E ancora: “Ogni partecipante porta in trasmissione un argomento specifico. Però se sfida a duello il vicino e vince, perde la sua materia e acquisisce quella dell’altro. Alla fine devi sapere un po’ tutto, è un quiz di cultura generale. Sono stati fatti tantissimi provini, le categorie sono venute fuori attraverso gli hobby e le passioni” conclude.

The Floor – Ne rimarrà solo uno: ‘il conduttore tuttologo’

Ciro Priello ha svelato, ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, alcuni dettagli sul nuovo quiz show che andrà in onda da martedì 2 gennaio. Priello spiega la figura del ‘conduttore tuttologo‘ presente nel programma: “Ci siamo inventati questa figura che nasce dalla vita reale. Spesso quando siamo insieme racconto a Ciro delle curiosità, gli mostro animali singolari, gli spiego fenomeni del corpo umano.

E ancora: “Così nel quiz quando si parlerà di un dato argomento io proverò a dare delle informazioni. Il tutto condito con ironia e sarcasmo. Tutti gli approfondimenti che racconto sulle materie sono imparati a memoria. Sul librone ci sono, invece, le curiosità sulla vita dei concorrenti: imparare a memoria gli approfondimenti di 100 concorrenti è impossibile. Ah, e poi c’è pure il segreto dell’eterna giovinezza, ma quello me lo tengo per me (ride)“.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie