Chi sono i genitori di Jasmine Paolini, Ugo e Jacqueline Gardiner: molto legati alla figlia, i due la seguono spesso nei vari tornei

Nata da papà italiano e mamma polacca ma di origini ghanesi, Jasmine Paolini è profondamente legata ai suoi genitori, che la sostengono quotidianamente nella sua carriera. Nonostante la sua carriera da tennista di successo la porti a viaggiare molto e a passare pochissimo tempo a casa, Jasmine quando può torna proprio da mamma Jacqueline e papà Ugo, che a loro volta seguono spesso la figlia durante i vari tornei. A Wimbledon, nel 2024, ad esempio erano in tribuna, pronti a festeggiare con lei quel grande trofeo conquistato sull’erba inglese. E, dopo la vittoria, proprio Jasmine si è rivolta verso al tribuna mandando un bacio alla mamma e al papà.



A La Stampa, la mamma di Jasmine ha raccontato: “Ora la vedo davvero poco, è sempre in giro. Ma quando arriva da un torneo si va a cena tutti insieme”. La famiglia, dunque, passa quanto più tempo possibile insieme anche se le occasioni non sono molte. Parlando invece della passione di Jasmine Paolini per il tennis, la mamma ha spiegato che è stato suo cognato Adriano, il fratello del marito, ad indirizzarla verso questo sport.



Chi sono i genitori di Jasmine Paolini: “Carattere come la mamma”

I genitori di Jasmine Paolini si sono conosciuti in un bar, quello di proprietà di Ugo, il padre della campionessa. L’uomo, infatti, in gioventù gestiva un bar in provincia di Lucca e lì avrebbe conosciuto la moglie, che si era trasferita in Italia dalla Polonia in giovane età. Poi, qualche anno dopo, è nata Jasmine, una bambina sorridente e tosta che si è rivelata essere una grandissima campionessa. Il papà della Paolini, Ugo, parlando proprio del carattere della figlia, ha ammesso: “È tosta e il carattere lo ha preso dalla mamma. Quando ha un obiettivo, non si ferma mai”.

Jasmine Paolini, qui agli Us Open (Foto ANSA)

Leggi anche

Sara Errani ha un fidanzato?/ L'anno d'oro con Jasmine Paolini e la riservatezza nel privato