ULTIME NOTIZIE/ Ultim’ora oggi, Russia: ratificato estensione trattato New START
Ultime notizie, ultim’ora oggi. Ratificato dalla Russia l’estensione del trattato New START in merito alla riduzione degli armamenti

La prima “vittoria” di Joe Biden, neo presidente degli Stati Uniti, è l’estensione del trattato New START, riguardante gli armamenti e americani e russi. A ratificarlo è stata nelle scorse ore la camera bassa del parlamento russo, la cosiddetta Duma, così come riferito dall’agenzia Ansa citando a sua volte i colleghi di Mosca dell’Interfax.
Prima dell’ufficialità dell’estensione, il vice ministro degli esteri russo Sergei Ryabkov, aveva dichiarato a riguardo: “Il trattato New Start sarà esteso per cinque anni senza precondizioni. Speriamo di utilizzare questo tempo per avviare colloqui intensi e approfonditi con gli Stati Uniti sul futuro del controllo degli armamenti, al fine di elaborare un nuovo protocollo di sicurezza per abbracciare ogni fattore che influenza concretamente il mantenimento della sicurezza internazionale e della stabilità strategica. Speriamo – aveva concluso – di essere in grado di fare progressi in questo settore, nonostante le difficoltà esistenti nelle nostre relazioni con Washington”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie, truffa energie rinnovabili: arresti e perquisizioni
E’ in corso una maxi operazione delle forze dell’ordine nei confronti di alcune persone accusate di truffa nell’ambito del settore delle energie rinnovabili. La notizia è riportata poco fa dai colleghi dell’agenzia Ansa nella sua edizione online, e riporta il fatto che i militari della guardia di finanza di Pavia, con la collaborazione dei carabinieri Forestali e del Comando provinciale, abbiano eseguito undici misure cautelari e perquisizioni a tappeto. Nel dettaglio, sei persone sarebbero state arrestate ma ai domiciliari, mentre altre cinque sarebbero state sottoposte all’obbligo di firma. In merito alle perquisizioni, invece, sarebbero più di cinquanta a distribuite fra il Trentino Alto Adige, la Lombardia, il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna, la Sardegna e il Lazio. Stando a quanto riporta l’agenzia Ansa, l’organizzazione avrebbe truffato lo stato per un valore pari a 143 milioni di euro, contributi politici intascati ingiustamente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Ultime notizie: le consultazioni del Quirinale
Ultime notizie, l’agenda della crisi
Ultime notizie, scontro fra il Governo e la Regione Lombardia
Ultime notizie, il Coronavirus nel mondo
Ultime notizie, continuano in Abruzzo le ricerche dei dispersi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Cronaca
-
Angela Merkel rifiuta vaccino AstraZeneca/ “Ho 66 anni, non consigliato per mia età”26.02.2021 alle 18:59
-
Cabina di regia, ordinanze Speranza/ Basilicata e Molise zona rossa, 3 in arancione26.02.2021 alle 18:59
-
Lotteria Scontrini flop: indagine Confcommercio/ "E' solo una grande perdita tempo"26.02.2021 alle 18:45
-
“Sposa Isis non può far rientro in Uk”/ Corte Suprema: “Non ridatele la cittadinanza”26.02.2021 alle 18:12
Ultime notizie
-
GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Finalisti Stefania, Dayane e Pierpaolo; Zorzi vs Zelletta27.02.2021 alle 01:32
-
Giulia Zorzi, chi è cugina incinta di Tommaso Zorzi/ "nuova fan si aggiunge al team"27.02.2021 alle 01:16
-
MASSIMILIANO MORRA "IO GAY? ROSALINDA DICE COSE FALSE"/ Lei: "Me l'hai detto tu"27.02.2021 alle 00:56
-
BEATRICE NIEDERWIESER, MOGLIE RED CANZIAN/ Le reazioni in famiglia al suo Pappagallo27.02.2021 alle 01:07
-
Pappagallo è Red Canzian/ “Il primo a indovinarlo è stato mio nipote di 4 anni”27.02.2021 alle 00:46