Un Professore 2/ Cast e location della fiction Rai con Alessandro Gassmann

- Verdiana Paolucci

Un Professore 2: il cast e le location della fiction Rai con Alessandro Gassmann, che torna in onda con la seconda stagione.

un professore 2 640x300 Un Professore 2 (foto: web)

Un Professore 2: il cast della fiction di Rai 1

Un Professore 2 si prepara al debutto. Dopo quasi due anni di attesa torna in onda su Rai1 l’amata fiction con Alessandro Gassmann, basata sulla serie catalana Merlì. In questa seconda stagione, il docente di filosofia Dante Balestra ha iniziato una convivenza con Anita, ma sotto lo stesso tetto sono costretti a vivere anche i rispettivi figli, Simone e Manuel. La classe del professore resta la stessa: ritroviamo gli alunni che abbiamo conosciuto nella prima stagione, ma ne arrivano anche di nuovi, pronti a sconvolgere le dinamiche dei giovani protagonisti.

Nel cast principale di Un Professore 2 quindi troviamo Alessandro Gassmann nei panni di Dante Balestra; Claudia Pandolfi è la sua compagna, Anita Ferro; Nicolas Maupas è Simone Balestra, figlio adolescente di Dante; Damiano Gavino è Manuel Ferro, figlio adolescente di Anita; Christiane Filangieri è Floriana, ex moglie di Dante; Pia Engleberth è Virginia Villa, madre di Dante. Gli altri studenti che ritroviamo nella seconda stagione sono Matteo, interpretato da Davide Divetta; Laura, interpretata da Elisa Cocco, l’ex fidanzata di Simone; e Luna, interpretata da Luna Miriam Iansante. Il cast di Un Professore 2 accoglierà tre quattro entry: Khadim Faye è Rayan, un ragazzo di colore; Margherita Aresti veste i panni della studentessa polacca Nina Mazur; Alice Lupparelli è Viola Brandi, ragazza rimasta disabile dopo un incidente stradale. Thomas Trabacchi interpreta Nicola, suo padre, nonché ex vecchia fiamma di Anita.

Un Professore 2, le location: dov’è stata girata?

Come la prima stagione, anche Un Professore 2 è ambientato a Roma. Le vicende di Dante Balestra e dei suoi studenti hanno luogo nella Città Eterna, in particolare nel liceo scientifico Leonardo Da Vinci, che si trova in Via Cavour. Le riprese, quindi, sono state effettuate nella Capitale, in varie location, ma anche in studio. In particolare, per le scene interne (parliamo delle sequenze nella classe di Dante), i ciak sono stati battuti negli studi Videa di via Livigno, a Roma Nord.

Per le scene esterne, Un Professore 2 è stato girato anche nel pieno centro, presso Rione Monti, proprio a due passi dal Colosseo. Non manca la classica location di Galleria Borghese, e il litorale romano, tra Aranova e Fiumicino, a far da sfondo alle storie di questa seconda stagione.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Fiction e Serie TV

Ultime notizie