Un Professore/ Anticipazioni e diretta 18 novembre: il tradimento di Manuel

- Elisa Porcelluzzi

Un professore, anticipazioni seconda puntata 18 novembre su Rai 1: Dante spiega Kant ai suoi studenti e cerca di convincere Pin a tornare a scuola raccontandogli il mito della caverna.

Un professore fiction Rai 640x300
Un professore su Rai 1

Un professore, diretta seconda puntata: commento live

Un professore ha chiuso il suo secondo appuntamento con la festa di Chicca, la fidanzata di Manuel, che incrocia diversi momenti problematici tra i ragazzi. Manuel tradisce infatti la ragazza invece di presentarsi alla festa e spedisce la foto a Simone, che continua a nutrire un sentimento segreto per il ragazzo proprio mentre Laura lo affronta, avendo scoperto la confessione della sua frequentazione con un’altra. Si tratta però in realtà di una bugia, e Simone sfoga la sua rabbia contro Manuel distruggendo la macchina che custodiva per il boss Sbarra, proprio mentre quest’ultimo chiama il ragazzo per farsela riconsegnare. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, diretta seconda puntata: Dante e Anita si avvicinano

Un professore vede Dante e Anita avvicinarsi ulteriormente dopo una serata passata nel ristorante dove lavora. Il professore spiega che Manuel, il figlio di Anita, nonostante sia un ragazzo ribelle e problematico, ha una luce speciale ed è sinceramente un alunno sul quale vale la pena puntare, ma deve stare attento che questa sua energia non finisca col travolgerlo. Nel frattempo il ragazzo rimane coinvolto in un inseguimento con altri spacciatori, riesce a evitare problemi ripiegando all’interno di un portone, ma la situazione potrebbe rivelarsi esplosiva. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, diretta seconda puntata: Simone lascia Laura

Proseguono le vicende di Un professore con Dante che continua a cercare di far affascinare i ragazzi alla filosofia parlando loro di Platone, a suo avviso il filosofo che ha parlato d’amore più efficacemente. L’amore sembra il tema di questa fase della storia: i ragazzi di preoccupano per dei lavori di ristrutturazione sul “muro dell’amore” dove sono soliti lasciar scritti i loro pensieri e le loro dichiarazioni. In più Simone capisce di non amare più Laura e nonostante la ragazza mandi l’amica Luna a chiedere delle spiegazioni, per tagliare corto confessa di avere una storia con una ragazza di un’altra scuola, in realtà inesistente. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, diretta seconda puntata: i ragazzi difendono Dante

La seconda puntata di Un professore vede Dante difeso dai suoi ragazzi che spiegano alla preside di aver rubato il compito di latino, passato ai ragazzi, una questione che Dante stava risolvendo con suo figlio ma per la quale aveva deciso di svelare tutto alla preside. L’intervento dei ragazzi risolve la situazione con la preside Smeriglio che riesce a comprendere la situazione e ad evitare punizioni. Anita è invece sempre più preoccupata per suo figlio Manuel, che riesce però a ribellarsi allo spacciatore che lo rifornisce dell’hashish da vendere a scuola, sottolineando di aver imparato la legge morale proprio dal professor Dante. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, diretta seconda puntata: Dante si confronta con i genitori

La seconda puntata di Un professore procede con il professor Dante che si confronta con la madre di un alunno, Aureliano, che lo lascia con qualche dubbio ma alla quale ribadisce il suo metodo con la voglia di evitare che i ragazzi sentano la pressione di genitori troppo invadenti, a partire dai commenti ricevuti per il concorso di poesia in cui hanno affrontato il tema dell’erotismo. Nel frattempo il figlio di Anita entra in un giro sempre più brutto di spaccio di droga e deve giustificare ad Anita la forte somma di denaro trovata in casa. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, diretta seconda puntata: il segreto di Dante e Anita

E’ iniziata la seconda puntata di Un professore, la nuova serie di Rai1 che vede nel cast Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Proprio tra i due protagonisti sei assisterà subito a sviluppi interessanti: essendosi conosciuti già in passato in situazioni molto dolorose per il professor Dante, quest’ultimo chiederà ad Anita, insegnante disoccupata e madre di un alunno dello stesso Dante, di non svelare ai ragazzi i particolari del loro passato, anche se questo segreto potrebbe sicuramente avere un forte peso nello sviluppo del loro rapporto. (agg. di Fabio Belli)

Un professore, anticipazioni seconda puntata 18 novembre

Va in onda a breve la seconda puntata di Un professore, la nuova serie di Rai1 che vede nel cast Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi. Proprio l’attrice, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Silhouette, si è sbilanciata sulla serie e sul suo personaggio, rivelando che “Dietro a Un professore c’è un lavoro di scrittura interessante, divertente e originale”. Interpretare Anita è stato sicuramente istruttivo, tant’è che la Pandolfi ha rivelato: “Anita è un vulcano, una vera garibaldina come evoca il suo nome. È una madre single di un alunno ribelle del professor Dante. Un insegnante che grazie alla filosofia aiuta i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita”, ha ricordato. Nella puntata di questa sera i rapporti vivranno importanti evoluzioni e non mancheranno sorprese. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Dante conosce Cecilia, Manuel…

Questa sera, giovedì 18 novembre, alle 21.25 su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento con la fiction “Un Professore, interpretata da Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi, con la regia di Alessandro D’Alatri. La prima puntata è stata accolta con entusiasmo dal pubblico di Rai 1, appassionando 5.090.000 telespettatori, con share del 25,3%: nel dettaglio la imprimo episodio ha ottenuto 5.474.000 con il 24,46% e il secondo, in seconda serata, 4.731.000 con il 26,21%. Dante Balestra è tornato a Roma, dopo otto anni di assenza. Il professore di filosofia, dietro la sua aria spavalda e sicura di sé, nasconde una profonda cicatrice dovuto a una difficile esperienza vissuta in passato. Solo suo madre Virginia e Anita, mamma di Manuel, sanno cosa è successo. Qual è il segreto che Dante non riesce ad affrontare e a condividere con suo figlio Simone?

Un professore, trama episodi “Kant” e “Platone”

Gli episodi di “Un professore” sono tutti intitolati con il nome di un grande filosofo. Nel primo episodio “Kant” Dante Balestra (Alessandro Gassmann) spiega alla classe Kant e la legge morale. Il professore rivede Anita (Claudia Pandolfi) e le chiede di non raccontare a Manuel (Damiano Gavino) le circostanze in cui si sono conosciuti in passato, in quanto lui a Simone (Nicolas Maupas) non ne ha mai parlato. Successivamente Dante conosce Cecilia (Francesca Cavallin), madre di Aureliano e rappresentante dei genitori, e ne rimane affascinato. Sbarra (Loris Loddi), un piccolo malavitoso, ordina a Manuel di spacciare per lui.

Nel secondo episodio di “Un professore” dal titolo “Platone” Dante cerca di convincere Pin a uscire di casa e a tornare a scuola: così gli racconta il mito della caverna di Platone. In classe spiega l’amore secondo il filosofo greco: alla lezione assiste anche Cecilia che resta conquistata dal professore. Manuel riceve da Sbarra due incarichi: nascondere un’auto che scotta e spacciare. Dante intuisce che Manuel si sta cacciando nei guai e ne parla con Anita: il professore però non è totalmente a suo agio dopo la difficile esperienza che li ha legati in passato. Manuel organizza una festa per il compleanno di Chicca (Francesca Colucci) ma poi non si presenta perché è con Alice, una donna più grande di cui si è invaghito. Manuel manda una foto di lui e Alice a Simone che reagisce molto male..

© RIPRODUZIONE RISERVATA