Una vita/ Anticipazioni puntate del 12 e 11 dicembre: Susana dice addio alla soap?

- Matteo Fantozzi

Lucia è davvero molto preoccupata per gli sfollati a causa dell’inondazione, riuscirà davvero ad aiutarli? Le nuove puntate di Una Vita riveleranno che…

Una Vita
Padre Telmo e Lucia

Una vita, anticipazioni puntata 12 dicembre

Una Vita torna anche domani con una nuova puntata in cui uno dei protagonisti storici della soap potrebbe darsi alla fuga. In particolare, si parla di Susana. La donna da sempre a capo della sartoria del quartiere, spesso impelagata nelle storie degli altri personaggi, ha deciso di mollare tutto e andare via. In particolare, la sarta vorrebbe lasciare il quartiere dopo le minacce subite e le ultime delusioni ma per farlo vorrebbe mettere in vendita la sua storica attività. Proprio nella puntata in onda domani pomeriggio su Canale 5 Susana, dopo essere finita nella rete della famiglia Escalona, si troverà in grave difficoltà e sembra proprio pronta a vendere la sua attività per mettere insieme la cifra che Rosina le ha negato per pagare i suoi aguzzini. La donna venderà la sartoria e lascerà il quartiere per mettere a tacere lo scandalo ma sarà suo nipote Liberto a capire che c’è davvero qualcosa che non va. (Hedda Hopper)

Una vita, anticipazioni puntata 11 dicembre

E alla fine sembra proprio che Lucia e Samuel si sposeranno come previsto ormai sin dalla dichiarazione d’amore, o quasi, dell’Alday. La nuova puntata di Una Vita mostrerà la giovane sempre più al fianco di Telmo nella lotta contro il tempo per i malati e gli sfollati ma dall’altra parte Samuel si dirà in crisi per via di questa sua lontananza nascondendo tutto dietro il fatto che potrebbe essere in pericolo tra quella gente. Proprio ieri ne ha parlato con Felipe sperando di ottenere qualcosa e sembra proprio che qualcosa si muoverà visto che Lucia presto dirà no proprio a Telmo dicendosi convinta di voler sposare Samuel proprio come previsto. Come reagirà alla fine il parroco? Riuscirà davvero a farsi da parte in tutto questo o andrà avanti con la sua voglia di tenere Lucia al sicuro? (Hedda Hopper

Una vita, anticipazioni puntata 11 dicembre

Nel prossimo episodio di Una vita, oggi 11 dicembre, Lucia sarà molto preoccupata per la sorte degli sfollati colpiti dall’inondazione. La giovane penserà a cosa fare per aiutare questa gente e alla fine farà una scelta importante. La Alvarado deciderà di chiedere un prestito alle banche, offrendo come garanzia l’immenso patrimonio che lei ha ereditato dai Marchesi di Valmez. In questo modo Lucia pensa di poter aiutare il municipio a costruire di nuovo, nel più breve tempo possibile, il quartiere dell’Hoyo che è completamente distrutto. Dopo essere venuto a conoscenza del gesto dell’Alvarado, Jimeno Batan informerà Samuel di ciò che Lucia ha fatto. L’Alday si arrabbierà parecchio, anche perché vedrà che la ragazza si avvicinerà ancora a Padre Telmo. L’Alday capirà allora che dovrà sposare la giovane immediatamente, se non vorrà rischiare di perdere i soldi dell’eredità dei Marchesi di Valmez. Dall’altra parte, Lucia ritornerà a provare ammirazione per Telmo, che continuerà ad amarla.

Una vita, dove eravamo rimasti?

Nell’episodio di Una vita del 10 dicembre, Susana e Rosina sono disperate, poiché hanno scoperto che fuori alla sartoria c’era appeso un quadro raffigurante un ragazzo senza vestiti. Dietro al ritratto, le due amiche hanno trovato una lettera piena di intimidazioni. A causa di ciò, le due amiche hanno deciso di pagare il denaro richiesto dagli Escalona. Le donne contano di consegnare i soldi ai loro ricattatori entro cinque giorni. Liberto, intanto, è in pensiero, dato che vede Susana e Rosina molto in ansia. L’uomo è sicuro che le due stiano nascondendo qualcosa, ma non sta riuscendo a scoprire il motivo della preoccupazione delle donne. In contemporanea, Raul si trova allettato a casa della madre. Il ragazzo è stato infatti ferito dal padre nel corso di una sparatoria. Ad un certo punto, le condizioni del giovane sembrano aggravarsi improvvisamente. La ferita del ragazzo peggiora e questo manda Carmen nella disperazione più assoluta. Felipe, infine, è triste, poiché pensa che la sua carriera professionale sia in pericolo, dopo che lui ha perso una causa importante. Nelle ultime puntate della soap opera spagnola di Una vita, abbiamo visto che una terribile inondazione ha colpito gli abitanti dell’Hoyo. A causa di questo tragico evento, ci sono stati una marea di sfollati. Celia, quindi, ha deciso di ospitare nella sua casa alcune di queste persone. Anche Padre Telmo ha scelto di accogliere alcuni abitanti dell’Hoyo nella sua parrocchia, nonostante il parere contrario di Ursula. Il sacerdote, poi, durante una messa, ha pregato i fedeli di Acacias 38 di essere generosi con gli sfollati e di aiutare questa gente in difficoltà. Javier, inoltre, dopo aver provato a rapinare la casa dell’Alday, ha sparato a Carmen. Raul, però, nel tentativo di proteggere la madre, si è beccato la pallottola destinata alla domestica. Il giovane, quindi, è rimasto ferito in maniera non grave. Successivamente, Javier è stato arrestato e portato in prigione dal commissario Mendez. Nel frattempo, Carmen è ritornata a casa e si è presa cura del suo ragazzo. La donna è stata consolata da Fabiana, che sembra comprendere perfettamente il dolore che sta vivendo la domestica. Susana e Rosina hanno trovato fuori alla sartoria un ritratto di un uomo nudo e una lettera piena di minacce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA