Una vita, anticipazioni puntata 16 settembre: il sequestro di Rodrigo arriva alla stampa
Le anticipazioni sulla puntata di Una vita di oggi, 16 settembre, svelano che David dice a Valeria di aver rivelato alla stampa il rapimento di Rodrigo. Aurelio, invece, corrompe il giornalista Gaztelu, dicendogli di non dire nulla sulla faccenda in questione, piuttosto di pubblicare un articolo sull’utilità dei laboratori Quesada. Marcelo informa dell’imminente ritorno di Luzdivina, e ciò provoca il sarcasmo di Genoveva. Aurelio continua a torturare Rodrigo…
L’affare Fausto arriva alla stampa e si diffonde la notizia che potrebbe essere rilasciata. Lolita è sorpresa di quanto sia ben informato Ramón, e quest’ultimo entra in crisi proprio davanti a lei. Dori si scusa con Lolita per averle taciuto la storia con Felipe.
Una vita, anticipazioni puntata 16 settembre: gli abitanti di Acacias si organizzano contro Aurelio
Le anticipazioni sulla puntata di Una vita di oggi, 16 settembre, svelano inoltre che dopo aver brevettato il manico per pulire, Liberto invita Pascual a cena. La serata è piacevolissima e per Pascual e Hortensia è l’occasione per riparlarsi pacificamente, dopo le tante liti. Intanto, Ángel interrompe la riunione tra Guillermo e Azucena giustificando il suo atteggiamento nei confronti del rapinatore.
Alodia chiede ad Azucena di insegnarle a ballare il Charleston. Dopo aver visto la totale incapacità della ragazza, Azucena decide di rinunciare e interviene Casilda, che offre il suo aiuto ad Alodia. Infine, gli abitanti di Acacias pianificano la manifestazione di quartiere contro i laboratori di Quesada.
Una vita, dove eravamo rimasti: l’invenzione di Hortensia
Nelle precedenti puntate di Una vita, Hortensia si è inventata un nuovo metodo per pulire i pavimenti senza doversi inginocchiare a terra. Fare le faccende di casa per lei sta diventando molto faticoso, quindi ha realizzato questo ingegnoso sistema per evitarle le fatiche. Liberto inizialmente la deride, poi pian piano la notizia comincia a fare il giro del paese, riscuotendo un discreto successo; a quel punto i signori di Acacias gli consigliano di brevettare l’invenzione. Hortensia potrebbe non solo diventare famosa, ma guadagnarci anche molti soldi.
Azucena ha comunicato a sua madre la sua intenzione di rivedere Angel, soprattutto alla luce di quanto accaduto durante l’evento della scorsa serata. La donna, però, non la prende bene e decide di metterla in punizione nella speranza che la ragazza ripensi al suo comportamento ostile. Azucena è molto testarda, e difficilmente appare propensa a cambiare idea.