UNA VITA/ Anticipazioni puntate del 10 e 9 novembre: Ursula morirà?

- Matteo Fantozzi

Una vita torna in onda per l’ultima volta con la “settimana lunga” perché dalla prossima settimana lascerà posto ad Amici 2020 nel pomeriggio di sabato.

Una Vita
Padre Telmo e Lucia

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 10 NOVEMBRE

La programmazione di Una Vita è destinata a cambiare e a rallentare un bel po’. Secondo le ultime anticipazioni sembra che la soap spagnola non andrà più in onda in prima serata su Rete 4 e che lascerà il suo posto al sabato pomeriggio proprio dal 16 novembre, alla nuova edizione di Amici 2020. Il risultato è che le storie rallenteranno un po’ ma non il destino di Ursula che sembra andare incontro ad un vero e proprio finale al cardiopalma. Chi ha seguito la soap in queste ultime settimane sa bene che la donna è stata accolta da Don Telmo ma adesso che per lui si aprono le porte del processo e, quindi, anche i guai, sembra che le cose per lei son destinate a peggiorare. Samuel la vuole lontano da Acacias e sembra pronto ad usare Cesereo per i suoi scopi, forse la donna morirà per mano del suo acerrimo nemico questa volta o Don Telmo riuscirà comunque a proteggere la sua perpetua? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 NOVEMBRE

Una Vita torna in onda oggi pomeriggio con una nuova puntata in cui spunterà nel quartiere un altro giovane ragazzo alla ricerca di una donna che nessuno sembra conoscere. Il suo nome è Raul e presto scopriremo che è alla ricerca della nostra Carmen e che lei è sua madre. Il ragazzo porterà con sè nuovi problemi e toccherà a sua madre farsi in quattro prima evitando di farlo finire in prigione e poi cercandogli vitto, alloggio e, magari, un lavoro. L’atteggiamento di Raul è un po’ fastidioso soprattutto quando si sentirà molto superiore alla madre rea di fare “solo” la domestica. Cosa regalerà al pubblico di Canale5 questo nuovo personaggio? Siamo sicuri che non rimarrà a lungo nel quartiere ma, fino ad allora, ne vedremo delle belle, ne siamo sicuri. Il suo debutto dovrebbe avvenire tra la puntata di oggi e di domani, i fan capiranno subito quali sono le sue reali intenzioni? (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 9 NOVEMBRE

Una Vita torna protagonista oggi, 9 novembre 2019, su Canale 5 con la seconda parte dell’episodio numero 872 e la prima della 873 ovviamente in prima tv. Nella prossima puntata, Flora rimane così affascinata dal mondo della recitazione e dell’avanspettacolo che decide di iscriversi a una compagnia teatrale amatoriale. Telmo invece continua a raccogliere le sue prove in vista dell’imminente processo ma qualcosa potrebbe andare storto: Samuel presenta infatti a Lucia una donna secondo la cui versione sarebbe stata violentata in passato da Telmo, senza che il parroco venisse punito. Nuove ombre sono gettate dunque sul misterioso svenimento di Lucia. Clicca qui per il racconto della puntata di ieri

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

Precedentemente in Una Vita avevamo visto come Padre Telmo fosse stato ingiustamente accusato di aver abusato sessualmente della povera Lucia, entrambi scoperti da Samuel Alday e da Espineira in un eremo, con Lucia svenuta e svestita. Nonostante i numerosi tentativi posti in essere da Samuel con il fine di manipolare Lucia allontanandola da Telmo e facendo ricadere tutti i sospetti su di lui, quest’ultima comincia a nutrire forti dubbi su ciò che sia accaduto e si rifiuta anche solo di pensare che Padre Telmo possa averla violentata, dopo averla drogata. Anche Padre Espineira comincia a essere dello stesso avviso; inizialmente si era visto quanto fosse restio a voler indagare più approfonditamente sulla faccenda in quanto certo della colpevolezza del parroco. Ora, però, ragionando meglio su quanto accaduto e, ricevendo Lucia che gli comunica il suo rifiuto a voler rendere testimonianza contro Telmo, comincia a cambiare idea. Samuel nel frattempo continua imperterrito a provare a manipolare e circuire Lucia la quale, tuttavia, non ha mai creduto fino in fondo al presunto stupro di Telmo. Parallelamente, Casilda fa ritorno nella soffitta di un tempo. Infatti, poco tempo prima aveva annunciato la sua partenza, a causa di dissidi sorti tra lei, Maria e Higinio, inerenti la spinosa questione dell’eredità lasciata da Don Maximiliano. Tutte le compagne si riuniscono a sorpresa in soffitta e festeggiano il suo ben atteso ritorno, ognuna cucinando qualcosa per celebrare il lieto evento. Flora, nel frattempo, reduce dallo spettacolo teatrale organizzato da Leonor, si monta la testa e comincia ad atteggiarsi da gran diva e da prima donna nei confronti di Pena, mentre entrambi sono alla “Deliciosa”. Padre Espineria continua a perseguire indomito sulle sue indagini cercando di far luce sugli ultimi eventi e viene a conoscenza del ritrovamento di una fiala nel nascondiglio. Questa fiala sarebbe servita a Padre Telmo per sedare Lucia per poi abusare di lei. Tuttavia, Espineira dubita fortemente che Telmo abbia agito in questo modo e comincia a pensare piuttosto a un complotto ordito alle sue spalle; per questa ragione, convoca urgentemente Samuel Alday al suo studio e gli manifesta tutti i suoi dubbi a riguardo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA