Una Vita/ Anticipazioni 17 e 16 gennaio: pettegolezzi per Ramon e…

- Matteo Fantozzi

Una Vita torna in onda con la ritrovata salute di Celia e Felipe e la sintonia tra Lucia e Don Telmo

Una vita
Padre Telmo di "Una vita"

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 17 GENNAIO

Puntata di pettegolezzi per Ramon e le sue signore a cominciare da Trini a finire a Casilda. Da una parte Ramon deve occuparsi delle leggende e delle usanze del paese della moglie e dall’altra di Paciencia che potrebbe presto recuperare la memoria e tornare da suo marito. Una Vita si complica ogni giorno e mentre a casa di Ramon si ride, a casa di Celia e Felipe si festeggia. I due sono ufficialmente guariti ed è proprio Telmo che fa loro visita godendosi i ringraziamenti di tutti coloro che hanno tenuto il fiato sospeso in attesa di capire se i due sarebbero usciti vivi da questa infezione oppure no. La cosa certa è che lo stesso dottore fa notare che tutto è avvenuto proprio grazie al parroco che meriterebbe un mezzo busto al centro del quartiere. Lucia vuole ringraziarlo come merita e così lo invita ad accompagnarla a comprare dei fiori, domani scopriremo cosa si diranno i due e quale sarà la conseguenza di tutto quello che tra loro è successo in queste settimane. (Hedda Hopper)

UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATA 16 GENNAIO

Stando a quanto riportato dagli spoiler l’appuntamento di oggi, 16 gennaio, con la soap spagnola Una Vita Acacias 38 vedremo qualcun altro che non si mostrerà affatto contento per quella sintonia che si è venuta a creare ancora una volta tra Lucia e Padre Telmo. Si tratta di Samuel, che ancora attende che la Montenegro pronunci il suo sì al loro matrimonio e vede nel sacerdote un ostacolo davvero difficile da abbattere. La sua speranza per riuscire a porre fine a quella sintonia che c’è tra i due sembra essere racchiusa adesso in Guillermo, mentore di Padre Telmo ai tempi del seminario. Samuel ha già fissato un incontro con l’uomo e attende con impazienza di poterlo incontrare. Riuscirà davvero a tenere lontano il sacerdote da Lucia grazie all’aiuto di Guillermo? Oppure tutti i suoi progetti fatti per mettere le mani sul patrimonio della Castaneda finiranno in una bolla di sapone? La risposta a questa e ad altre domande nei prossimi appuntamenti con Una Vita, che ci aspetta ogni pomeriggio su Canale 5 per regalarci nuove emozioni.

UNA VITA, DOVE SIAMO RIMASTI

La puntata di ieri di Una Vita è stata quasi completamente incentrata sui festeggiamenti organizzati ad Acacias per lo scampato pericolo che ha rischiato di veder scomparire Celia, Felipe e Padre Telmo. Celia, lo ricordiamo, era stata contagiata dal tremendo morbo che aveva colpito gli sfollati dell’Hoyo e messa in quarantena. Il marito Felipe, ignorando gli ordini del medico, aveva deciso di voler rimanere al capezzale della donna, arrivando addirittura a baciarla. Il contagio era stato quindi inevitabile. A quel punto si erano persi i contatti dei due e ormai tutto il paese era convinto che non vi fosse più niente da fare. Padre Telmo a quel punto aveva deciso di entrare in casa Alvarez-Hermoso per sincerarsi di persona delle loro condizioni. Con un medicila sperimentale creato dal dottor Quiles si era quindi recato fin la. L’apprensione di Lucia era palpabile. Al dolore per quanto poteva essere accaduto agli amati cugini si aggiungevano il pensiero di dover informare dell’accaduto il figlio dei coniugi, Tano, e la preoccupazione per il sacerdote al quale si scopriva ogni giorno più attaccata. Fortunatamente tutto si era concluso per il meglio e, dopo un iniziale peggioramento dei due, tutti e tre stavano finalmente tornando alla vita normale. Alla felicità di tutti per questa guarigione si contrappone però l’ansia di Flora e di Leonor per il brutto giro in cui sembra esser finito Inigo. Approfittando del fatto che Liberto era riuscito a farlo entrare in un circolo sportivo infatti, il ragazzo ha iniziato a fare scommesse clandestine. A portare sempre di più il giovane nel vortice del gioco avevano contribuito alcune importanti vincite che aveva realizzato sulle prime puntate. Ma si sa, la fortuna gira e quel vizio potrebbe davvero rovinargli la vita. Intanto sembra che a risentirne sia il suo rapporto con Leonor, che appare davvero contrariata da questa situazione. Riuscirà Inigo a venirne fuori in tempo? Per saperlo dovremmo attendere un nuovo episodio di Una Vita, in onda domani come sempre sulla rete ammiraglia Mediaset.

© RIPRODUZIONE RISERVATA