Diretta Una voce per Padre Pio 2023: commento live puntata 9 giugno
Grande chiusura con Leo Gassman su Raiuno, per Una voce per Padre Pio 2023. Il giovane cantante si esibisce sulle note di Terzo Cuore, un brano davvero godibile. Ritorna Arisa, anche lei in grande spolvero, con il nuovo singolo Non vado via. Poi l’esibizione conclusiva, quella di Al Bano, che torna con Nel perdono e poi si prende la responsabilità di chiudere con un messaggio al pubblico. “Più telefonate fate, meglio staranno gli altri. Date e vi sarà dato, questo è sicuro”, garantisce l’artista pugliese.
“Ti ringrazio con tutto il mio cuore, con amore e fratellanza, come siamo noi… . E poi dico grazie davvero a tutti quanti voi, ma anche al pubblico a casa che ci ha seguito”, il saluto di Mara Venier. Titoli di coda su una bellissima serata all’insegna della musica e della solidarietà. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Patty Pravo protagonista ad Una voce per Padre Pio
Si esibisce Clementino con Guardando la luna ad Una voce per Padre Pio. E ancora il brano La cosa più bella che ho, per poi scatenarsi sulle note di Cos cos cos. Performance spumeggiante del rapper partenopeo, che appare più in forma che mai. La serata non è ancora finita, manca almeno una big all’appello di Mara Venier, che è anche la sua amica Nicoletta, Patty Pravo.
“E’ la terza volta che vengo a questa manifestazione, ma nelle prime due tu non c’eri…”, precisa la cantante, che acclamata a gran voce canta uno dei suoi pezzi più iconici: E dimmi che non vuoi morire. Interpretazione delicata di Patty Pravo, che duetta col pubblico e regala ai fan un momento da incorniciare. Un applauso meritatissimo per la cantante, che a sua volte elogia tutta l’orchestra. Ci uniamo anche noi… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Una voce per Padre Pio 2023, Jasmine Carrisi incanta Clementino?
I ricchi e poveri si esibiscono con i loro migliori pezzi a Una voce per Padre Pio. Il gruppo genovese si scatena sulle note di Sarà perché ti amo, poi è il turno di Mamma Maria ed un’altra serie di canzoni che quasi commuovono Mara Venier. Torna sul palco uno straordinario Michele Placido, che dimostra grande sensibilità e trasporto leggendo alcune riflessioni di Padre Pio su Pietrelcina.
Riecco spuntare Al Bano con Nostalgia canaglia, quindi la figlia Jasmine Carrisi che il cantante di Cellino San Marco incorona: “Mi sembra che sia sulla buona strada”. Arriva anche Clementino, dopo l’esibizione di Jasmine Carrisi. E c’è subito grande magia sul palco, tra complimenti e attestati di stima. Nuovo appello corale per il 45531. E’ pur sempre una serata benefica e soldiale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Una voce per padre pio, Ricchi e Poveri scatenati
Nino D’Angelo protagonista ad Una voce per padre Pio. Il cantante napoletano offre un bel medley del suo repertorio. Poi spazio ad una clip che racconta il progetto dall’onlus Una Voce per Padre Pio in una scuola di Napoli. Un progetto pensato per aiutare i ragazzi in difficoltà, soprattutto quelli che non credono più in loro stessi. D’Angelo, prima di congedarsi, si gode Napoli, vale a dire il “nuovo inno” dedicato alla sua squadra del cuore, fresca di uno scudetto storico.
Sul palco c’è Michele Placido, che legge una riflessione di Padre Pio rivolta alla Madonna. Di nuovo Arisa e Al Bano insieme per interpretare Mamma di Beniamino Gigli. Riflettori poi su Arisa, che si esibisce da sola con un suo pezzo forte: La notte. Avanti coi Ricchi e Poveri, accolti con grande entusiasmo sul palco… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Duetto Arisa-Al Bano ad Una Voce per Padre Pio
Mara Venier e Michele Placido aprono la puntata speciale di Una Voce per Padre Pio su Raiuno. Il loro è un assist per Arisa e Al Bano, che cantano Nel blu, dipinto di blu, un brano iconico e immortale della musica italiana. Partenza più che gradevole in un contesto magico e che sorride alla solidarietà. Al Bano, subito dopo la performance, ricorda alcuni aneddoti che lo legano a tutte le edizioni di Una Voce per Padre Pio.
“Quando potete non dimenticate di donare. Donate e non ve ne pentirete”, il messaggio di Al Bano. “Meno soldi per le bombe…”, aggiunge il cantante di Cellino San Marco. Ricordiamo, come apparso nel pre-puntata, che il programma è registrato e che oggi, purtroppo, la conduttrice Mara Venier è stata colpita da un grave lutto, quello del genero Pier Francesco Forleo. Sul palco Enzo Palumbo, l’ideatore del programma televisivo… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Una Voce per Padre Pio 2023 torna questa sera con Mara Venier: tutti gli ospiti
Questa sera torna in onda, in prima serata su Rai, Una Voce per Padre Pio 2023, l’evento che riunirà ospiti d’eccezione e che vedrà alla conduzione, per il terzo anno consecutivo, Mara Venier. Una serata importantissima in cui verrà attivata anche una raccolta fondi, un concerto a scopo benefico che regalerà tantissime emozioni al pubblico grazie anche all’ampio parterre di ospiti, musicali e non solo.
Stando alle anticipazioni riportate da TvBlog, sono numerosi gli ospiti che si esibiranno per questa serata di beneficienza, nomi di spicco ma anche giovani emergenti della scena musicale italiana. Ci sarà Nino D’Angelo, reduce dai festeggiamenti per la vittoria dello scudetto del Napoli, così come la coppia padre e figlia composta da Al Bano e Jasmine Carrisi, un monumento della canzone italiana e una giovanissima artista che sta costruendo la propria strada. Spazio anche a icone della musica come Patty Pravo e i Ricchi e Poveri, ma anche Arisa e Clementino, sino al giovanissimo Leo Gassman, uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Inoltre, si aggiungerà al cast anche l’attore Michele Placido.
Una Voce per Padre Pio 2o23: dove vederlo e l’intento benefico alla base
Una Voce per Padre Pio 2023 anche quest’anno è condotto da Mara Venier e andrà in onda questa sera, in prima serata su Rai1, a partire dalle 21.30 circa. La diretta streaming è invece disponibile sulla piattaforma di Raiplay. L’evento, inoltre, verrà replicato domenica 2 luglio alle ore 16.00, sempre su Rai1.
Nel corso della serata verranno raccontate storie emozionanti, di fede e di solidarietà, ma anche di devozione verso la figura di Padre Pio e verso il suo insegnamento più prezioso: dare sollievo e cura alla sofferenza degli essere umani. Un messaggio che verrà più volte ribadito nel corso dell’evento e che verrà accompagnato anche dalla raccolta fondi a supporto del progetto Una Voce per Padre Pio Onlus.