Video/ Piacenza-Modena (2-1): gol e highlights, Pergreffi eroe della serata (Serie C)

- Stefano Belli

Video Piacenza-Modena (risultato finale 2-1): gol e highlights del derby emiliano deciso dalla doppietta di Antonio Pergreffi. Le due squadre militano nel girone B di Serie C 2019-20.

Piacenza gruppo
Diretta Piacenza Triestina (Foto LaPresse)

Ecco il video con i gol e gli highlights di Piacenza-Modena 2-1, nell’anticipo della seconda giornata del girone B di Serie C 2019-20 i lupi di Franzini si sono aggiudicati il derby emiliano al Garilli grazie a un’inattesa doppietta di Antonio Pergreffi, difensore classe 1988 che si è scoperto bomber e ha regalato ai suoi la prima vittoria in regular season. Nella serata in cui la porta di Riccardo Gagno sembra stregata per le punte Cacia e Paponi, ci pensa il numero 4 a buttarla dentro al loro posto. Tutte le emozioni si concentrano esclusivamente nel finale, dopo un primo tempo piuttosto anonimo in cui le due squadre non riescono a trovare il guizzo vincente, nella ripresa i padroni di casa rompono gli indugi e si portano in vantaggio, provocando la reazione dei canarini gialloblù di Zironelli che sullo 0-1 non hanno più nulla da perdere e si riversano in avanti come se non ci fosse un domani. Rossetti, Tulissi e Spagnoli costringono Del Favero agli straordinari, l’estremo difensore del Piacenza deve però inchinarsi a Boscolo che ristabilisce la parità a otto minuti dal novantesimo. Ma il bello deve ancora arrivare, perché all’inizio del recupero l’arbitro Acanfora assegna un calcio di rigore ai geminiani: lancio lungo di Sodinha per Bearzotti, El Kaouakibi si aggrappa alla sua maglia ed entrambi vanno giù, il direttore di gara non esita un istante e indica il dischetto. Dagli undici metri Diogo getta alle ortiche la chance di ribaltare il risultato centrando in pieno la traversa che salva Del Favero scavalcato dalla traiettoria del pallone. Dall’altra parte a pochi secondi dal triplice fischio arriva la zampata vincente di Pergreffi che in mischia risolve a modo suo la contesa e fa esplodere il pubblico del Garilli, ormai rassegnato al secondo pareggio consecutivo. L’atroce beffa della mancata promozione diretta sfumata all’ultima giornata e dell’eliminazione ai play-off sembra ormai alle spalle, il Piacenza è ripartito e anche quest’anno promette di vendere cara la pelle. Il Modena deve così rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI PIACENZA-MODENA 2-1

VIDEO PIACENZA-MODENA 2-1, IL TABELLINO

PIACENZA-MODENA 2-1 (0-0)

PIACENZA (4-3-1-2): Del Favero; Imperiale (84′ Borri), Pergreffi, Milesi, Zappella; Marotta, Giandonato (79′ Corradi), Nicco; Cattaneo; Cacia, Paponi (73′ Sestu). All. Arnaldo Franzini.

MODENA (3-5-2): Gagno; Politti, Zaro, Perna; Mattioli, Laurenti, Boscolo, Davi (70′ Rossetti), Varutti (74′ Bearzotti); Ferrario (58′ Spagnoli), Tulissi. All. Mauro Zironelli.

ARBITRO: Marco Acanfora (Castellammare di Stabia).

AMMONITI: Giandonato (P), Spagnoli (M), Del Favero (P), Zaro (M), Bearzotti (M).

MARCATORI: 55′ e 90’+4′ Pergreffi (P), 82′ Boscolo (M).

RECUPERO: 0′ pt, 7′ st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA