Video Pro Patria Dolomiti Bellunesi (risultato finale 0-2) gol e highlights della gara valida per la diciassettesima giornata di Serie C 2025/2026 girone A.
VIDEO PRO PATRIA DOLOMITI BELLUNESI, GOL E HIGHLIGHTS: LA SINTESI
Allo Stadio Carlo Speroni di Busto Arsizio le Dolomiti Bellunesi hanno la meglio in trasferta per 2 a 0 contro la Pro Patria. In apertura d’incontro i rosaverdi si rivelano essere molto propositivi sin dalle primissime battute se si pensa che già al 7′ Saccani non capitalizza a dovere un’opportunità tutto solo davanti al portiere Rovida.
I veneti insistono sprecando una chance al quarto d’ora ed è al 24′ che Marconi concretizza trovando il gol che spezza l’equilibrio ribadendo alle spalle di Rovida il tiro inizialmente parato di Mignanelli. I biancoblù inseguono il possibile pareggio al 32′ con Mastroianni ed al 39′ con Schirò oltre che al 43′ con Ferri mentre sul fronte opposto è Marconi a sfiorare il bis al 41′.
Nel secondo tempo i Tigrotti si riconfermano in zona offensiva immediatamente al 64′ con uno spunto di Udoh, lanciato da Schirò ed anticipato dall’intervento decisivo di Saccani. Nel finale l’FVS è protagonista nell’aiutare il direttore di gara a togliere al 71′ un rigore inizialmente concesso ai lombardi per il presunto intervento irregolare di Mondonico nei confronti di Schirò.

La compagine allenata da miste Marchiori chiude però i conti al 77′ grazie a Clemenza, il quale ruba la scena siglando la rete del raddoppio con un colpo di tacco vincente su assist di Alcides. Questo successo esterno conquistato nella diciassettesima giornata di campionato porta tre nuovi punti alle Dolomiti Bellunesi che in questo modo toccano quota ventuno nel girone A.
La classifica della Serie C 2025/2026 rimane invece complicata per la Pro Patria che per colpa di questa sconfitta non migliora i suoi dodici punti già posseduti prima del turno appena disputato.
