Vincenzo Schettini è sposato da 7 anni con un uomo di nome Francesco. I due sono molto legati e vivono assieme ormai da oltre 20 anni.
Francesco è il compagno di Vincenzo Schettini, il famigerato professore ‘social’ che sarà uno degli ospiti della trasmissione Ciao Maschio, programma che andrà in scena sabato 6 Dicembre 2025. Se conosciamo molto di Vincenzo Schettini e delle sue passioni lavorative che mostra più volte sui social diversa è la sua vita privata.
Solo in qualche occasione Vincenzo Schettini ha parlato del legame con il suo compagno, ma – nel rispetto più totale – vuole tenere l’uomo distante dal mondo dello spettacolo e dei social e preferisce cosi evitare di esporlo sui social. In qualche intervista, specialmente passata, si è scoperto però qualcosa in più su questa persona.
Lo scorso anno l’uomo ha raccontato in un’intervista su Rai2 di come ha conosciuto quello che è suo marito Francesco: “Ci siamo conosciuti online 20 anni fa, era molto difficile a quei tempi conoscersi in un rapporto omosessuale. Grazie alla rete per questo, lui prima di me stava con una donna e come vedete poi nella vita non si sa mai”.
Vincenzo Schettini e l’unione con il marito Francesco
Più volte Vincenzo Schettini parla sui suoi seguitissimi canali social di tematiche importante e tra queste c’è anche naturalmente l’amore e lui sottolinea: “L’amore è una cosa difficile da comprendere, ci sono momenti in cui bisognerebbe lasciarlo andare e altre no” e poi il noto professore ha dato ulteriori dettagli. Francesco – classe 1983 – vive lontano dal mondo dello spettacolo e fa un lavoro ben diverso rispetto al compagno, si occupa di recupero crediti.

Fin dall’inizio Francesco voleva costruire un rapporto di coppia ma non è stato facile e c’è voluta comunque molta pazienza. I due vivono insieme a Monopoli da ormai 20 anni e sono sette anni che sono sposati; si è parlato anche di famiglia ma non è semplice come ha sottolineato in più occasioni il professore che ha chiarito:
“E’ un argomento difficile per noi, in Italia ci sono leggi precise che non permettono alle coppie gay di adottare. E’ dura ma bisogna confrontarsi anche con il paese in cui si vive e alla fine la vita può andare avanti anche senza figli”.
